La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana nelle scuole pubbliche lussemburghesi e/o istituire una sezione italiana presso le scuole internazionali del Granducato

La tua esperienza passata, presente ed i tuoi desideri per la futura scolarizzazione dei tuoi figli ci interessano:

Quanto importante sarebbe per te un’offerta di corsi di lingua e/o cultura italiana nel percorso scolastico?

Quale la tua esperienza dei tuoi figli scolarizzati in Lussemburgo?

Partecipando al sondaggio dai un contributo per meglio conoscere i bisogni degli italiani in Lussemburgo.

I risultati saranno presentati all’Ambasciata Italiana affinché si possano trovare delle soluzioni in collaborazione con le autorità locali.

La sua partecipazione e quella di tutti gli iscritti alla sua associazione è benvenuta.

Per accedere al sondaggio digitare comites.limesurvey.net oppure usare il QR code della locandina 

I membri della commissione

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…