Una moglie, un marito e un’arrosto, subiranno un destino simile e doloroso.

Fucilarono il marito di Margareth il giorno di Natale. La sera antecedente al fatto, marito e moglie prepararono l’arrosto, le patate e l’avevano già servite a tavola. Affermavano che il giorno seguente le prelibatezze sarebbero state allo stesso modo calde. Credevamo a questo. E credevano a tante altre stupidaggini, come al fatto di restare per sempre insieme.

Ora, suo marito aveva la faccia rivolta nel fango e l’arrosto era ormai freddo nella sala da pranzo. E quell’arrosto sarebbe rimasto lì finché avrebbe perso il suo profumo, la sua forma e sarebbe avvizzito come il cuore di Margareth. Come il volto di suo marito.

Erlond

Potrebbe interessarti anche questo

Il Piccolo Alberto(120 parole)

Un bambino al parco con il padre, vede qualcosa e rivela un segreto che rovina quel momento Il piccolo Alberto era emozionato. Suo padre lo aveva portato al parco giochi, poco distante da casa. Il prato era umido di rugiada…

Odore di trote (234 parole)

Sotto le bombe, un soldato annota gli odori della guerra, ma uno strano vecchio lo sorprende Camminavamo ormai da ore e la pioggia scuoteva la terra, alternata dai colpi dei mortai. Dovevamo passare il valico entro le tre di notte,…

Nel Deserto (134 parole)

Dei soldati a capo di una carovana colma di gioielli, ma in quei carri si nasconde qualcosa di terribile La sabbia si estendeva per miglia e miglia, fin dove l’occhio poteva guardare. Sabbia pure nel cielo, si avvolgeva in spirali…

Sangue e inchiostro (205 parole)

Un uomo prova niente dinanzi ai più bei monumenti, paesaggi e ragazze, ma scopre un legame meravigliosa quando si ritrova davanti a una penna Conobbi luoghi magnifici che avrebbero fatto saltare le pupille fuori dalle orbite a chiunque, ma non…