Un uomo prova niente dinanzi ai più bei monumenti, paesaggi e ragazze, ma scopre un legame meravigliosa quando si ritrova davanti a una penna

Conobbi luoghi magnifici che avrebbero fatto saltare le pupille fuori dalle orbite a chiunque, ma non a me. Conobbi ragazze che avrebbero lasciato ogni uomo con la lingua a penzoloni, ma la mia è sempre stata salda dove Madre Natura ha voluto che fosse. Vidi monumenti magnifici, statue incredibili e indelebili nella memoria della Storia, ma io le scordai nel momento in cui distolsi lo sguardo. Non provavo niente, nulla in Terra mi attraeva. Ero un corpo animato dal vuoto. Eppure, la penna adagiata su quel tavolo nella penombra della stanza mi incuriosiva. Ero in uno sgabuzzino impolverato di un castello abbandonato da secoli, una volta appartenuto al conte di Monferrato, il noto sovrano dalle mille stanze dorate.

In quel luogo, oltre alla muffa, c’era quella penna. Sussurrava, la sentivo. La afferrai senza esitare e tracciai il mio nome su un foglio illuminato dalla fioca luce di una candela. L’inchiostro era di colore rosso sangue. Una parola, due parole, senza riuscire a smettere. Sentivo un rivolo caldo colare sul braccio e le parole incidere la carne. E per la prima volta mi sentii vivo, mentre la vita usciva dal corpo. Giurai, dinanzi a quel foglio scarlatto, che avrei scritto finché avessi avuto sangue in corpo

Erlond

Potrebbe interessarti anche questo

Nel Deserto

Dei soldati a capo di una carovana colma di gioielli, ma in quei carri si nasconde qualcosa di terribile La sabbia si estendeva per miglia e miglia, fin dove l’occhio poteva guardare. Sabbia pure nel cielo, si avvolgeva in spirali…

Mai sedersi accanto al finestrino (309 parole)

Un uomo che ha paura di sedersi accanto al finestrino, aiuta una ragazza e la scelta si rivela essere fatale Lui viaggiava sempre in treno e mai vicino al finestrino. Ne aveva paura e non avrebbe saputo dire perché. Entrava,…

Un pezzo di pane (151 parole)

Una baguette abbandonata in una stazione e una ragazza affrontano un destino simile dinanzi all’indifferenza dei passanti Era un pezzo di pane bianco, una mezza baguette ed era immobile, lì, tra la gente, nella Gare di Lussemburgo, tra mille gambe…

1 Minuto 1 Storia. La nuova rubrica di PassaParola, a cura di Erlond

1 Minuto 1 Storia, la nuova rubrica a cura di Michele Morabito, in arte Erlond, propone racconti settimanali dalla lunghezza di 100 e massimo 300 parole, da leggere a letto, in bus, o in qualsiasi pausa nella vostra giornata. Alcune…