Dei soldati a capo di una carovana colma di gioielli, ma in quei carri si nasconde qualcosa di terribile

La sabbia si estendeva per miglia e miglia, fin dove l’occhio poteva guardare. Sabbia pure nel cielo, si avvolgeva in spirali e soffiava sul viso degli uomini sui cavalli a capo della carovana. I carri erano colmi di ricchezze saccheggiate tra cui smeraldi, argento e coppe. Le ruote sobbalzavano quando inciampavano nelle dune. Gli uomini avanzavano con la testa china, le mani ancorate ai fucili. Ogni tanto, qualche smeraldo scivolava nella sabbia e subito veniva ricoperto da strati cerei. Agli uomini non importava e continuavano senza fermarsi. Ma quando, da quegli stessi carri, per il vento le gabbie si aprivano, e qualche bambino vestito in cenci tentava la fuga, allora tutti gli uomini si arrestavano, puntavano i fucili e sparavano. Portarono l’esile cadavere nella gabbia da cui era fuggito. Lasciarono gli smeraldi per terra.

Potrebbe interessarti anche questo

Destino della carne (103 parole)

Una moglie, un marito e un’arrosto, subiranno un destino simile e doloroso. Fucilarono il marito di Margareth il giorno di Natale. La sera antecedente al fatto, marito e moglie prepararono l’arrosto, le patate e l’avevano già servite a tavola. Affermavano…

La storia vincitrice del contest “1 minuto 1 storia”: L’ultima lettera di Griselda, di Elise Gabrielson

Anno 1600, Griselda, una strega vittima degli orrori di quel tempo, scrive una lettera per tutte le Donne in cui racconta delle atrocità perpetuate dal comitato di Salem per la quali insensate idee innumerevoli donne innocenti hanno perso la libertà…

Sangue e inchiostro (205 parole)

Un uomo prova niente dinanzi ai più bei monumenti, paesaggi e ragazze, ma scopre un legame meravigliosa quando si ritrova davanti a una penna Conobbi luoghi magnifici che avrebbero fatto saltare le pupille fuori dalle orbite a chiunque, ma non…

Mai sedersi accanto al finestrino (309 parole)

Un uomo che ha paura di sedersi accanto al finestrino, aiuta una ragazza e la scelta si rivela essere fatale Lui viaggiava sempre in treno e mai vicino al finestrino. Ne aveva paura e non avrebbe saputo dire perché. Entrava,…