1 Minuto 1 Storia, la nuova rubrica a cura di Michele Morabito, in arte Erlond, propone racconti settimanali dalla lunghezza di 100 e massimo 300 parole, da leggere a letto, in bus, o in qualsiasi pausa nella vostra giornata. Alcune vi sconvolgeranno e altre vi daranno modo di pensare. Queste storie non subiranno editing dopo il punto di fine, avrete così modo di vedere con i vostri occhi con quale forma una storia esce dalla mente di un autore senza modificarne il contenuto. Alla fine di ogni mese, daremo la possibilità a vari autori di pubblicare i propri racconti. Vi promettiamo onestà e divertimento, ma forse potreste perdere qualche rotella. Buona lettura!!! (picci e mgg)

Chi è Erlond?

Michele Morabito, in arte Erlond, classe 2004, nasce a Novara. A dodici anni si trasferisce da Avigliana (TO) a Mamer, in Lussemburgo. Sulla piattaforma Wattpad ha pubblicato diverse storie tra le quali il Pericolo Dei Tag, opera vincitore del prestigioso premio Wattys 2021 come trama più avvincente. Nel Giugno 2023 Il Pericolo Dei Tag è stato pubblicato dalla casa editrice Giovane Holden Edizioni. Erlond, appassionato di fantasy e gialli, scrive con l’obbiettivo di far riavvicinare i giovani alla lettura e sogna di aprire una casa editrice e dare spazio a nuove voci.

Leggi anche : Michele Morabito: “scrivo per riavvicinare i giovani ai libri” – PassaParola Magazine

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

Nel Deserto

Dei soldati a capo di una carovana colma di gioielli, ma in quei carri si nasconde qualcosa di terribile La sabbia si estendeva per miglia e miglia, fin dove l’occhio poteva guardare. Sabbia pure nel cielo, si avvolgeva in spirali…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…