Una baguette abbandonata in una stazione e una ragazza affrontano un destino simile dinanzi all’indifferenza dei passanti

Era un pezzo di pane bianco, una mezza baguette ed era immobile, lì, tra la gente, nella Gare di Lussemburgo, tra mille gambe e tra mille occhi. Nessuno le degnò di uno sguardo e nessuno osò nemmeno calpestarla. La ignoravano e basta. Eppure era incredibile, perché ognuno aveva il collo piegato e la spina dorsale ricurva come un fresbee. In mano, il cellulare. E allora niente avrebbe attirato la loro attenzione se quel rettangolo di metallo segnava anche solo 1% di carica. Nemmeno quel pezzo di pane, solo e abbandonato. Nemmeno quella ragazza, anche lei sola ma immobile tra i binari. E il treno fischiava in lontananza. In quel mondo di gobbi, nessuno badava a lei. E nessuno badò a lei quando di lei restò una macchia rossa. Ora era come quel pezzo di pane. Peccato, avrebbe potuto sperare di nascere rettangolare e allora di certo avrebbe avuto gli occhi addosso.

Erlond

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

Nel Deserto

Dei soldati a capo di una carovana colma di gioielli, ma in quei carri si nasconde qualcosa di terribile La sabbia si estendeva per miglia e miglia, fin dove l’occhio poteva guardare. Sabbia pure nel cielo, si avvolgeva in spirali…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…