(Puntata 831) Conosciamo questo prezioso scrigno del cinema europeo e mondiale con Boyd Van Hoeij, responsabile della programmazione

La Cinémathèque di Lussemburgo, nel cuore della capitale, ha circa 50 anni, possiede qualcosa come 20 mila pellicole, organizza eventi con celebri cineasti, vanta una deliziosa atmosfera retrò e offre proiezioni a soli 3 euro. Si tratta di un vero e proprio gioiello che appartiene alla città ed è al servizio di tutti i suoi abitanti. Per conoscerla da vicino ne abbiamo parlato a Radio ARA lo scorso sabato 10 febbraio a VOICES BY PASSAPAROLA con Boyd VAN HOEIJ, responsabile della programmazione. Con lui anche un regista italiano che molti/e di voi hanno già avuto il piacere di conoscere e apprezzare grazie a PassaParola Magazine: Fabrizio Maltese.

In studio Maria Grazia Galati

Regia: Fabio Bottani

Playlist a cura di Paolo Travelli Work

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

@Voices: “le confidenze digitali” di M. Bucchi e “le cose strane” di Valeria Sturba

(Puntata 863) A voicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, parliamo di come le nuove tecnologie, le relazioni personali e il nostro modo di vivere. Elisa Cutullè in dialogo con Massimiano Bucchi – Libri, autore di “CONFIDENZE DIGITALI (il Mulino,…

Nausicaa: Simona Severini e Jacopo Ferrazza uniscono raffinato cantautorato e jazz

Due dei musicisti più interessanti del panorama attuale italiano presentano il primo disco insieme: Nausicaa che uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica. Location del loro debutto lussemburghese il Kasemattentheater (Bonnevoie), uno dei teatri dall’attività più longeva…