(Puntata 828) Intervista a Marina Gabrieli, responsabile del progetto ITALEA, fra le pioniere di questa realtà che ha solo pochi anni, ma che promette ”di andare lontano”…

Il 2024 in Italia è l’anno del Turismo delle Radici, un modo nuovo di viaggiare che permette ai discendenti degli emigrati italiani all’estero di ritrovare i luoghi dai quali le loro famiglie partirono alla ricerca di un futuro migliore. Un turismo che è anche cultura, memoria, salvaguardia delle tradizioni e che unisce i circa 80 milioni di italiani nel mondo attraverso un fenomeno che non conosce frontiere. A parlarcene è Marina Gabrieli, responsabile del progetto ITALEA, fra le pioniere di questa realtà che ha solo pochi anni, ma che promette ”di andare lontano”…in tutti i sensi…Riascoltate il podcast di sabato 20 gennaio di VoicesbyPassaParola la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara.

In studio Maria Grazia Galati.

Regia Fabio Bottani.

Playlist a cura di Paolo Travelli

Per ascoltare il podcast, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…

@Voices: Anna Magnani

Questo 2023 segna mezzo secolo dalla scomparsa di un’attrice (era il 26 settembre 1973) che tutto il mondo celebra e tutto il #mondo ci invidia: “Nannarella” A lei abbiamo dedicato la trasmissione di VOICES BY PASSAPAROLA del 16 dicembre scorso.…