Con l’avvicinarsi dei festeggiamenti, dieci organizzazioni impegnate nell’economia sociale e solidale, con il supporto anche della nostra asbl, lanciano un vibrante appello agli associati e a tutti i residenti affinché rendano queste celebrazioni davvero speciali nel segno dell’economia circolare

L’invito è a contribuire donando i giocattoli o attrezzature sportive o musicali, usate e ancora in buono stato, per offrire una seconda vita a questi strumenti che hanno già portato tanta gioia nelle nostre case, utilizzando la piattaforma di condivisione e incontro per rifugiati e migranti in difficoltà Riding The Rainbow.

Questa iniziativa riunisce 10 organizzazioni (elenco in basso), unite nell’ impegno per un’economia sociale e solidale. Il contributo che ognuno di noi potrà dare, oltre a ridurre gli sprechi, diffonderà il calore delle feste natalizie nelle case che affrontano nuove sfide legate alla migrazione.

Scaricando l’applicazione si verrà informati anche sulle attività dell’organizzazione grazie alla funzionalità di notifiche istantanee.

Come partecipare:

  1. Scarica l’app Riding the Rainbow da www.ridingtherainbow.com
  2. Elenca i tuoi giocattoli usati o gli strumenti musicali che non usi e che vuoi regalare
  3. Pubblicali sulla app e sarai contattato dalla persona che riceverà il tuo gentile gesto

Anche se l’applicazione è pensata per un pubblico adulto, l’invito è coinvolgere i figli e gli amici che sicuramente apprezzeranno e guadagneranno punti sulla piattaforma dove potranno partecipare a diversi concorsi di solidarietà.

“Insieme, creiamo ricordi duraturi e portiamo momenti di felicità alle famiglie della nostra comunità – dice l’ideatore della app Emanuele Santi -. Rendiamo queste festività natalizie un momento di condivisione e solidarietà”.

Insieme alle altre organizzazioni, anche noi di PassaParola, vi auguriamo feste ricche di calore umano e di solidarietà!

  • Afrilanthropy
  • Co-Créateurs asbl
  • GaiaLux 
  • Global Shapers Luxembourg City Hub
  • Kehsia asbl
  • Microtarians www.microtarians.com
  • Mir wëllen iech ons Heemecht weisen asbl
  • PassaParola asbl
  • Clean Something For Nothing
  • RYSE – Refugee Youth Support & Empowerment

Leggi anche : Il conforto della musica attraverso una app – PassaParola Magazine

Afrilanthropy : dalle bici all’app – PassaParola Magazine

Potrebbe interessarti anche questo

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Rapporto Italiani nel Mondo 2024: l’Italia delle migrazioni plurime che cercano cittadinanza attiva

(Sintesi da Fondazione Migrantes)Presentata a Roma, lo scorso 5 novembre, la XIX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo (RIM). Mons. Perego, presidente della Fondazione Migrantes: «La politica riconosca e interpreti i cambiamenti in atto nella polis» L’Italia è il Paese…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…