L’agenzia, fondata da FILEF Nuova Migrazione Belgio asbl (costola della Federazione italiana lavoratori emigranti e famiglie), ha lo scopo di promuovere l’integrazione sociale e politica della nuova emigrazione in Belgio, diffondere notizie legate all’italianità e di favorire la conoscenza dell’ Italia, nelle sue bellezze meno famose, tra il pubblico belga

HUB BE-IT crea e diffonde, giornalmente, tramite il suo sito web e la web radio MIR contenuti di qualità, ponendosi come ponte tra il Belgio e l’Italia e offrendo i seguenti servizi:

  • Aggiornamenti web giornalieri di promozione di eventi, attività culturali, gastronomiche, mostre, arte e spettacoli in Belgio.
  • Promozione di eventi, attività e comunicazioni istituzionali e di realtà associative italiane in Belgio.
  • Approfondimenti radiofonici e notiziari con le principali notizie di attualità politico-istituzionale e regionale dal Belgio.
  • Comunicati stampa e servizi giornalistici di approfondimento sulle istituzioni europee e il mondo associativo italiano in Belgio.
  • Dirette streaming di eventi e accadimenti sul territorio.

“Siamo orgogliosi di lanciare HUB BE-IT, una nuova realtà che nasce con l’obiettivo di dare voce alle comunità italiane in Belgio”, ha dichiarato Pietro Lunetto, direttore di HUB BE-IT.

“L’agenzia offrirà contenuti di qualità e informativi, che contribuiranno a promuovere l’integrazione sociale e politica della nuova emigrazione in Belgio e a irrobustire i legami culturali, associativi, imprenditoriali tra l’Italia e il Belgio”.

HUB BE-IT è già attiva sul web, www.hub-beit.info e sui social network. Per maggiori informazioni o per l’invio di comunicati stampa, è possibile contattare l’agenzia a info@hub-beit.info

(Fonte/emigrazione-notizie.org)

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…