L’agenzia, fondata da FILEF Nuova Migrazione Belgio asbl (costola della Federazione italiana lavoratori emigranti e famiglie), ha lo scopo di promuovere l’integrazione sociale e politica della nuova emigrazione in Belgio, diffondere notizie legate all’italianità e di favorire la conoscenza dell’ Italia, nelle sue bellezze meno famose, tra il pubblico belga

HUB BE-IT crea e diffonde, giornalmente, tramite il suo sito web e la web radio MIR contenuti di qualità, ponendosi come ponte tra il Belgio e l’Italia e offrendo i seguenti servizi:

  • Aggiornamenti web giornalieri di promozione di eventi, attività culturali, gastronomiche, mostre, arte e spettacoli in Belgio.
  • Promozione di eventi, attività e comunicazioni istituzionali e di realtà associative italiane in Belgio.
  • Approfondimenti radiofonici e notiziari con le principali notizie di attualità politico-istituzionale e regionale dal Belgio.
  • Comunicati stampa e servizi giornalistici di approfondimento sulle istituzioni europee e il mondo associativo italiano in Belgio.
  • Dirette streaming di eventi e accadimenti sul territorio.

“Siamo orgogliosi di lanciare HUB BE-IT, una nuova realtà che nasce con l’obiettivo di dare voce alle comunità italiane in Belgio”, ha dichiarato Pietro Lunetto, direttore di HUB BE-IT.

“L’agenzia offrirà contenuti di qualità e informativi, che contribuiranno a promuovere l’integrazione sociale e politica della nuova emigrazione in Belgio e a irrobustire i legami culturali, associativi, imprenditoriali tra l’Italia e il Belgio”.

HUB BE-IT è già attiva sul web, www.hub-beit.info e sui social network. Per maggiori informazioni o per l’invio di comunicati stampa, è possibile contattare l’agenzia a info@hub-beit.info

(Fonte/emigrazione-notizie.org)

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…