Nell’ambito della Orange Week 2023, che mira a combattere la violenza contro le ragazze e le donne, il Consiglio comunale della Città di Lussemburgo invita il pubblico a formare una catena umana “arancione” venerdì 24 novembre 2023 alle 12:15 davanti al Municipio in Place Guillaume II

Il Comune invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questo evento di sensibilizzazione e solidarietà. Per dare più peso all’azione, i partecipanti sono invitati a indossare abiti o accessori di colore arancione.

Inoltre, dal 25 novembre al 10 dicembre, il Municipio, Villa Vauban, la torre del Grand Théâtre, la torre dell’acqua Ban de Gasperich e gli alberi di Place d’Armes saranno illuminati di arancione.

La Settimana Arancione è coordinata a livello nazionale dal Consiglio Nazionale delle Donne del Lussemburgo e dalla sezione lussemburghese di Zonta International.

Com/vdl

Potrebbe interessarti anche questo

Iscrizioni online alla Formazione continua in Langue, Culture et Société Italiennes (LCSI) fino al 25 settembre

L’Università del Lussemburgo offre la possibilità di avvicinarsi all’Italia e alla sua realtà grazie ad un corso di studi di un solo anno accademico. Rivolta a professionisti o anche a semplici appassionati, la Formazione Continua in LCSI è un’occasione per…

#genitoriexpat #famiglieallestero. Come si è genitori italiani fuori dall’Italia? Ditecelo voi!

Eleonora Voltolina con il Rapporto Italiani nel mondo della Fondazione Migrantes sta conducendo una ricerca dedicata alle famiglie italiane all’estero avvincente, urgente e necessaria Siamo nel momento clou della raccolta dei dati. Il questionario è rivolto a persone che vivono…

Studiare la pace per costruire una pace duratura

Sapienza e la Rete CRUI delle Università Italiane per la pace inaugurano il primo Dottorato di ricerca di interesse nazionale in Peace Studies ROMA – 3 luglio – Confronti. La pace come materia di studio da approfondire in tutti i suoi aspetti…

Sardaigne. Introduction historique

Dans le cadre de la journée consacrée à la Sardaigne “Sa die de sa Sardigna“, le professeur Carlo degli Abbati anticipe son introduction historique Fernand Braudel observait “Qu’est-ce que la Méditerranée ? Mille choses à la fois, non pas un…