Nell’ambito della Orange Week 2023, che mira a combattere la violenza contro le ragazze e le donne, il Consiglio comunale della Città di Lussemburgo invita il pubblico a formare una catena umana “arancione” venerdì 24 novembre 2023 alle 12:15 davanti al Municipio in Place Guillaume II

Il Comune invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questo evento di sensibilizzazione e solidarietà. Per dare più peso all’azione, i partecipanti sono invitati a indossare abiti o accessori di colore arancione.

Inoltre, dal 25 novembre al 10 dicembre, il Municipio, Villa Vauban, la torre del Grand Théâtre, la torre dell’acqua Ban de Gasperich e gli alberi di Place d’Armes saranno illuminati di arancione.

La Settimana Arancione è coordinata a livello nazionale dal Consiglio Nazionale delle Donne del Lussemburgo e dalla sezione lussemburghese di Zonta International.

Com/vdl

Potrebbe interessarti anche questo

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Ouvertes les candidatures pour Amnesty Mediepräis

Amnesty International Luxembourg, en partenariat avec les Rotondes, organise cette année encore, son prix médias. À vos candidatures Depuis 2016, Amnesty International Luxembourg décerne l’« Amnesty Mediepräis » dont l’objectif est de reconnaître le travail des médias et leur rôle dans la défense des droits…