Nell’ambito della Orange Week 2023, che mira a combattere la violenza contro le ragazze e le donne, il Consiglio comunale della Città di Lussemburgo invita il pubblico a formare una catena umana “arancione” venerdì 24 novembre 2023 alle 12:15 davanti al Municipio in Place Guillaume II

Il Comune invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questo evento di sensibilizzazione e solidarietà. Per dare più peso all’azione, i partecipanti sono invitati a indossare abiti o accessori di colore arancione.

Inoltre, dal 25 novembre al 10 dicembre, il Municipio, Villa Vauban, la torre del Grand Théâtre, la torre dell’acqua Ban de Gasperich e gli alberi di Place d’Armes saranno illuminati di arancione.

La Settimana Arancione è coordinata a livello nazionale dal Consiglio Nazionale delle Donne del Lussemburgo e dalla sezione lussemburghese di Zonta International.

Com/vdl

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…

Nausicaa: Simona Severini e Jacopo Ferrazza uniscono raffinato cantautorato e jazz

Due dei musicisti più interessanti del panorama attuale italiano presentano il primo disco insieme: Nausicaa che uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica. Location del loro debutto lussemburghese il Kasemattentheater (Bonnevoie), uno dei teatri dall’attività più longeva…