A VoicesbyPassaParola parliamo con Oreste Sacchelli e Sandrine Garcia  del festival italiano (fuori dai confini dello Stivale) più importante d’Europa

Oreste Sacchelli e Maria Grazia Galati

Cosa è sinonimo di Autunno in Lussemburgo e Lorena? Facile: Villerupt! O meglio…Festival del Film Italiano di Villerupt. La kermesse cinematografica giunta alla sua 46ma edizione inizierà il 27 ottobre e durerà fino al 12 novembre.

Per sapere tutto (dai film in rassegna, agli ospiti, alla storia, al dietro le quinte) riascoltate il podcast della puntata andata in onda su Radio Ara sabato 21 ottobre. In studio con Maria Grazia Galati il direttore artistico Oreste Sacchelli. Intervista telefonica alla nuova direttrice, Sandrine Garcia. Regia: Fabio Bottani. Playlist a cura di Paolo Travelli.

E poi…tutti al cinema!

Leggi anche: 10 giorni al ”nostro’’ Festival! – PassaParola Magazine

Potrebbe interessarti anche questo

#Villerupt: Liliana Cavani, il tempo ordinato e il film…disordinato!

Una pellicola che non convince quella della regista, che ci fa rimpiangere ben altri capolavori Cosa vuole raccontarci Liliana Cavani nel suo film del 2023, presentato a Venezia, dove è stata meritatamente premiata con il Leone d’oro alla carriera? Ha…

#Villerupt: due film di Riccardo Milani per sorridere e commuoversi

Albanese affiancato da due ottime attrici per le pellicole che fanno bene al nostro Cinema È stata la serata di Milani/Albanese quella di lunedì 4 novembre a Villerupt. In contemporanea due film: Grazie Ragazzi (2023) e il recente Un mondo a parte. Il regista…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…