Riparte la stagione del centro culturale regionale Opderschmelz di Dudelange che  si annuncia ricca di eventi di elevata qualità artistica

Nomi di grande esperienza nel rock come i DEXYS MIDNIGHT RUNNERS (oggi semplicemente DEXYS) autori della intramontabile ballata “Come On Eileen” che negli Anni ‘80 fece enorme successo o i WISHBONE ASH già attivi nei primissimi Anni ’70. Giovani talenti nel pop come KAMRAD dalla milionaria hit, in termini di streaming online, “I Believe” o l’ottimo songwriter pop JOSH ISLAND.

Confessiamo che siamo un po’ di parte, oltre che parte in causa, ma le doppie serate italiane di ottobre, la prima, il 24 dedicata al folk rock con Modena City Ramblers e Nidi d’Arac e la seconda, il 26 dedicata al jazz con Gianluca Petrella – Pasquale Mirra e Flavio Boltro – Fabio Giachino, sono assolutamente imperdibili.

Nella world music da non mancare il concerto di BOUBACAR TRAORE, eccelso autore maliano considerato uno dei padri putatitvi della musica mandinga moderna.

Spazio anche al blues di qualità mentre discipline come teatro, fotografia e molte altre saranno presenti con appuntamenti frequenti per i quali vi rimandiamo al sito www.opderschmelz.lu

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

Pietro tra gli ulivi di Calabria e la musica del cuore

Con il suo sorriso contagioso e un’energia capace di accendere il buonumore, Pietro Basile è ormai una delle voci più riconoscibili della scena pop italo-tedesca. Dopo il travolgente successo di “Gianna”, che ha totalizzato oltre 38 milioni di stream, il…