Da pochi giorni ha aperto a Luxembourg-ville (la capitale del Granducato) il Carlito’s stand up comedy ( 65, rue du Fort Neipperg, 40), un club nella migliore tradizione americana

Sarà possibile vedere spettacoli comici in italiano (e non solo) e bere un drink nella migliore tradizione della stand-up comedy americana, che tante volte abbiamo visto, nei film anni Sessanta, ambientata nei localini newyorkesi. Il comico su un palco illuminato, è in piedi — standing up — e fa i suoi monologhi rivolgendosi a una sala gremita di gente che ride nell’oscurità.

L’esordio italiano è avvenuto ieri con l’esilarante spettacolo della comica Lucia Arrigoni (nella foto), con il suo monologo “Topa di campagna, topa di città”, in cui parla della sua vita di bellunese a Roma con battute irriverenti sulla sessualità, la provincialità italiana e il patriarcato. Non mancheranno altri comici. Per restare informati, seguite la pagina Facebook (Carlitos Comedy Club).

Info: Carlitos’ Comedy Club | Stand-up Comedy | Luxembourg | Tickets (carlitoscomedy.club)

Amelia Conte

Potrebbe interessarti anche questo

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Napoli vista attraverso gli occhi, la voce e la musica di quattro “napoletani doc”

Napoli, città vivace, colta, colorata, musicale, è una combinazione di aggettivi e di sensazioni. Ci sono quattro illustri napoletani che l’hanno rappresentata al meglio negli ultimi anni: Eduardo De Crescenzo, Mimmo Jodice, Peppe Vessicchio e Pino Daniele. Ognuno di loro ha fatto…

Maria-Simulacrum: dove arte, fede e pensiero si incontrano

Apertura ufficiale della mostra Maria-Simulacrum all’Università di Trier. L’inaugurazione ha rappresentato non solo il lancio di un progetto artistico di straordinaria potenza visiva, ma anche un’occasione di dialogo tra linguaggi e prospettive differenti: teologia, moda, filosofia, arte contemporanea e tradizione…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…