Da pochi giorni ha aperto a Luxembourg-ville (la capitale del Granducato) il Carlito’s stand up comedy ( 65, rue du Fort Neipperg, 40), un club nella migliore tradizione americana

Sarà possibile vedere spettacoli comici in italiano (e non solo) e bere un drink nella migliore tradizione della stand-up comedy americana, che tante volte abbiamo visto, nei film anni Sessanta, ambientata nei localini newyorkesi. Il comico su un palco illuminato, è in piedi — standing up — e fa i suoi monologhi rivolgendosi a una sala gremita di gente che ride nell’oscurità.

L’esordio italiano è avvenuto ieri con l’esilarante spettacolo della comica Lucia Arrigoni (nella foto), con il suo monologo “Topa di campagna, topa di città”, in cui parla della sua vita di bellunese a Roma con battute irriverenti sulla sessualità, la provincialità italiana e il patriarcato. Non mancheranno altri comici. Per restare informati, seguite la pagina Facebook (Carlitos Comedy Club).

Info: Carlitos’ Comedy Club | Stand-up Comedy | Luxembourg | Tickets (carlitoscomedy.club)

Amelia Conte

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…

Colonia, una mostra racconta migrazione e integrazione

Prosegue fino al 30 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Colonia “La Stanza di Mnemosine”, progetto espositivo di Alessandra Calò Per realizzare l’esposizione, l’artista si è ispirata all’archivio DOMiD – che conserva oggetti e testimonianze delle migrazioni in Germania –…