Dal

Fino al 31 dicembre lo Statec è impegnato nell’indagine sui redditi e sulle condizioni di vita delle famiglie (EU-SILC) che viene condotta in tutti i Paesi dell’Unione europea e rappresenta una preziosa fonte per indirizzare le politiche di contrasto alla povertà, alle disuguaglianze e all’esclusione sociale anche in Lussemburgo

Inoltre, l’inchiesta permette di seguire anno dopo anno l’evoluzione dei redditi e delle condizioni di vita delle famiglie e degli individui e permette anche di confrontare queste evoluzioni a livello europeo. L’indagine EU-SILC si rivolge a circa 14.000 persone, selezionate in modo casuale dal Registro nazionale delle persone fisiche. Le persone prescelte riceveranno la posta e tutti i membri del loro nucleo familiare saranno invitati a completare il sondaggio. Hai domande? Scopri di più su come funziona il sondaggio sul sito.

Enquête sur les revenus et les conditions de vie des ménages (EU-SILC) – Statistiques – Luxembourg (public.lu)

Potrebbe interessarti anche questo

Dopo le elezioni europee. Ritorniamo ai fondamentali

Pensando di fare cosa utile ai nostri lettori riproduciamo separatamente  il II, III e IV capitolo del Manifesto di Ventotene (scaricabile dal link in basso) che il padre del Movimento Federalista Europeo Altiero Spinelli scrisse con il titolo “Per un’Europa…

Elezioni europee 2024- Elettori optanti per il voto a favore dei candidati a membro del Parlamento europeo spettanti al Lussemburgo

I cittadini italiani residenti in Lussemburgo che abbiano optato in passato oppure entro il 15 aprile 2024 per il voto a favore dei membri spettanti allo Stato di residenza anziché a favore di quelli spettanti all’Italia, non possono essere ammessi al voto presso le…

Plëss in Concert

Da domenica 12 maggio a domenica 8 settembre, la Ville de Luxembourg invita il pubblico ad assistere ad una serie di concerti all’aperto nella prestigiosa Place d’Armes, nel cuore della capitale, per una nuova stagione di “Plëss in concert “…

La Foire des Savoir-Faire

Samedi 25 mai, au Centre Culturel de Hollerich, Vigilance citoyenne asbl organise la première Foire des Savoir-Faire au Luxembourg. Concept novateur, cette foire se veut un espace vivant, interactif et collaboratif avec des ateliers pratiques entièrement gratuits concernant le bien-être,…