Da pochi giorni ha aperto a Luxembourg-ville (la capitale del Granducato) il Carlito’s stand up comedy ( 65, rue du Fort Neipperg, 40), un club nella migliore tradizione americana

Sarà possibile vedere spettacoli comici in italiano (e non solo) e bere un drink nella migliore tradizione della stand-up comedy americana, che tante volte abbiamo visto, nei film anni Sessanta, ambientata nei localini newyorkesi. Il comico su un palco illuminato, è in piedi — standing up — e fa i suoi monologhi rivolgendosi a una sala gremita di gente che ride nell’oscurità.

L’esordio italiano è avvenuto ieri con l’esilarante spettacolo della comica Lucia Arrigoni (nella foto), con il suo monologo “Topa di campagna, topa di città”, in cui parla della sua vita di bellunese a Roma con battute irriverenti sulla sessualità, la provincialità italiana e il patriarcato. Non mancheranno altri comici. Per restare informati, seguite la pagina Facebook (Carlitos Comedy Club).

Info: Carlitos’ Comedy Club | Stand-up Comedy | Luxembourg | Tickets (carlitoscomedy.club)

Amelia Conte

Potrebbe interessarti anche questo

Iscrizioni online alla Formazione continua in Langue, Culture et Société Italiennes (LCSI) fino al 25 settembre

L’Università del Lussemburgo offre la possibilità di avvicinarsi all’Italia e alla sua realtà grazie ad un corso di studi di un solo anno accademico. Rivolta a professionisti o anche a semplici appassionati, la Formazione Continua in LCSI è un’occasione per…

#genitoriexpat #famiglieallestero. Come si è genitori italiani fuori dall’Italia? Ditecelo voi!

Eleonora Voltolina con il Rapporto Italiani nel mondo della Fondazione Migrantes sta conducendo una ricerca dedicata alle famiglie italiane all’estero avvincente, urgente e necessaria Siamo nel momento clou della raccolta dei dati. Il questionario è rivolto a persone che vivono…

Studiare la pace per costruire una pace duratura

Sapienza e la Rete CRUI delle Università Italiane per la pace inaugurano il primo Dottorato di ricerca di interesse nazionale in Peace Studies ROMA – 3 luglio – Confronti. La pace come materia di studio da approfondire in tutti i suoi aspetti…

Sardaigne. Introduction historique

Dans le cadre de la journée consacrée à la Sardaigne “Sa die de sa Sardigna“, le professeur Carlo degli Abbati anticipe son introduction historique Fernand Braudel observait “Qu’est-ce que la Méditerranée ? Mille choses à la fois, non pas un…