Da pochi giorni ha aperto a Luxembourg-ville (la capitale del Granducato) il Carlito’s stand up comedy ( 65, rue du Fort Neipperg, 40), un club nella migliore tradizione americana

Sarà possibile vedere spettacoli comici in italiano (e non solo) e bere un drink nella migliore tradizione della stand-up comedy americana, che tante volte abbiamo visto, nei film anni Sessanta, ambientata nei localini newyorkesi. Il comico su un palco illuminato, è in piedi — standing up — e fa i suoi monologhi rivolgendosi a una sala gremita di gente che ride nell’oscurità.

L’esordio italiano è avvenuto ieri con l’esilarante spettacolo della comica Lucia Arrigoni (nella foto), con il suo monologo “Topa di campagna, topa di città”, in cui parla della sua vita di bellunese a Roma con battute irriverenti sulla sessualità, la provincialità italiana e il patriarcato. Non mancheranno altri comici. Per restare informati, seguite la pagina Facebook (Carlitos Comedy Club).

Info: Carlitos’ Comedy Club | Stand-up Comedy | Luxembourg | Tickets (carlitoscomedy.club)

Amelia Conte

Potrebbe interessarti anche questo

« Repair Cafe @ Schluechthaus »

Le samedi, 20 avril 2024, la Ville, en collaboration avec « Repair Café Lëtzebuerg », invite à la quatrième édition de « Repair Café @ Schluechthaus », un événement qui s’inscrit dans la démarche globale de la Ville en matière de protection du climat…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Per Luciano Canfora

Riportiamo  doverosamente l’appello di 80 intellettuali pubblicato da Libération a sostegno dello storico e filosofo insegne LUCIANO  CANFORA  che il premier GIORGIA MELONI osa  trascinare a Bari in Tribunale a Bari domani 16 aprile  a 81 anni per alcune sue…

Elezioni europee: il PSE sceglie Nicolas Schmit

Ospitiamo la riflessione di Marco Onorato, segretario del circolo PD Lussemburgo, intitolato a David Sassoli che ha partecipato al congresso del PSE, il Partito dei Socialisti Europei che riunisce i partiti socialisti, socialdemocratici, laburisti e democratici di tutta l’Unione europea…