Dal

Fino al 31 dicembre lo Statec è impegnato nell’indagine sui redditi e sulle condizioni di vita delle famiglie (EU-SILC) che viene condotta in tutti i Paesi dell’Unione europea e rappresenta una preziosa fonte per indirizzare le politiche di contrasto alla povertà, alle disuguaglianze e all’esclusione sociale anche in Lussemburgo

Inoltre, l’inchiesta permette di seguire anno dopo anno l’evoluzione dei redditi e delle condizioni di vita delle famiglie e degli individui e permette anche di confrontare queste evoluzioni a livello europeo. L’indagine EU-SILC si rivolge a circa 14.000 persone, selezionate in modo casuale dal Registro nazionale delle persone fisiche. Le persone prescelte riceveranno la posta e tutti i membri del loro nucleo familiare saranno invitati a completare il sondaggio. Hai domande? Scopri di più su come funziona il sondaggio sul sito.

Enquête sur les revenus et les conditions de vie des ménages (EU-SILC) – Statistiques – Luxembourg (public.lu)

Potrebbe interessarti anche questo

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

@Voices: Amnesty International Luxembourg (podcast)

(Puntata 925) Una puntata dedicata ai diritti umani. Ospite a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA, Giovanna Lanni, giurista, presidentessa del Consiglio d’Amministrazione di Amnesty International Luxembourg Con lei abbiamo parlato di attualità, sfide e impegni di una ONG…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom