La VDL (Ville de Luxembourg), in collaborazione con ProVelo, la più grande associazione ciclistica del Lussemburgo, offre corsi di apprendimento della bicicletta per adulti tra il 4 e il 13 settembre 2023

(www.provelo.lu)

Questi corsi, che si svolgeranno all’aria aperta in uno spazio sicuro nella città di Lussemburgo, si basano su un programma che combina psicologia, didattica e scienza delle attività sportive con lo scopo di avvicinare al ciclismo gli adulti che non hanno mai avuto l’opportunità di imparare ad andare in bicicletta o desiderano rinfrescare le proprie capacità.

La bici-scuola per adulti si inserisce perfettamente nelle politiche della mobilità dolce e nel concept-bike della Capitale, il cui piano d’azione è definito attorno a 4 pilastri: infrastrutture, un’ampia gamma di servizi intorno alla bicicletta, una campagna di pubbliche relazioni nonché la creazione di un’entità di osservazione. Questa misura consente inoltre al Comune di contribuire ad aumentare la sicurezza delle persone che utilizzano la bicicletta nelle aree urbane.

DISPOSIZIONI PRATICHE

Quota di partecipazione: 100 € / persona

Corsi in lussemburghese, tedesco, francese e inglese

Ubicazione: nel cortile del Lycée des Arts et Métiers

DATE

Dal 4 al 13 settembre 2023, tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:00, esclusi i fine settimana (9 e 10 settembre)

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

ProVelo.lu a.s.b.l. 6, rue Vauban, L-2663 Lussemburgo. Tel. : 43 90 30 29

E-mail: veloschoul@provelo.lu

Potrebbe interessarti anche questo

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Rapporto Italiani nel Mondo 2024: l’Italia delle migrazioni plurime che cercano cittadinanza attiva

(Sintesi da Fondazione Migrantes)Presentata a Roma, lo scorso 5 novembre, la XIX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo (RIM). Mons. Perego, presidente della Fondazione Migrantes: «La politica riconosca e interpreti i cambiamenti in atto nella polis» L’Italia è il Paese…

I premiati e le motivazioni della XIX edizione del Premio Aquila d’Oro international, “la cultura italica e i valori europei”

Premiati: Maria Luisa Caldognetto, Oreste Sacchelli, PassaParolaASBL, Società Dante Alighieri-Comitato di Lussemburgo, Fabio Bottani,Manuela Rufolo, Mario Garofoli, S.E. Carmine Robustelli e Damiano Rampini Si è svolta lo scorso sabato 16 novembre, la XIX Edizione del PREMIO AQUILAD’ORO INTERNATIONAL 2024, presso…