La «Bundesgartenschau (BuGa)» è una mostra tedesca sull’orticoltura, che si occupa anche di temi come l’architettura del paesaggio. Si svolge ogni due anni in varie città tedesche e nel 2023, per la seconda volta, nella città di Mannheim. Fino all’8 ottobre sarà possibile visitare la manifestazione allo Spinelli Park e al Luisenpark

ll Luisenpark, uno dei parchi più amati dagli abitanti della regione, costruito per la prima tappa della BuGa a Mannheim nel 1975 e lo Spinelli-Park, fino al 2014 caserma militare statunitense Spinelli, sono stati trasformati in 80 ettari  di giardini colorati, aree paesaggistiche che invitano a passeggiare ad osservare e immergersi nella natura.

Il concetto di questa BuGa 23? Mostra floreale, festival estivo e campo sperimentale questa è la BuGa 23. Una manifestazione che si impegna per la sostenibilità e mira ad essere l’evento più ecosostenibile organizzato dalla città di Mannheim fino ad oggi.

Quattro i temi chiave dell’evento: clima, ambiente, energia e sicurezza alimentare che sono stati sviluppati a partire dal Mission Statement 2030 della città di Mannheim e dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (= SDGs). Insieme a numerosi partner, vengono ricercate e presentate soluzioni in tutti i settori per questioni rilevanti per il futuro di tutti gli esseri umani.

Informazioni e biglietti: buga23.de(8) BUGA 23 | Mannheim | Facebook

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

« Repair Cafe @ Schluechthaus »

Le samedi, 20 avril 2024, la Ville, en collaboration avec « Repair Café Lëtzebuerg », invite à la quatrième édition de « Repair Café @ Schluechthaus », un événement qui s’inscrit dans la démarche globale de la Ville en matière de protection du climat…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Per Luciano Canfora

Riportiamo  doverosamente l’appello di 80 intellettuali pubblicato da Libération a sostegno dello storico e filosofo insegne LUCIANO  CANFORA  che il premier GIORGIA MELONI osa  trascinare a Bari in Tribunale a Bari domani 16 aprile  a 81 anni per alcune sue…

Elezioni europee: il PSE sceglie Nicolas Schmit

Ospitiamo la riflessione di Marco Onorato, segretario del circolo PD Lussemburgo, intitolato a David Sassoli che ha partecipato al congresso del PSE, il Partito dei Socialisti Europei che riunisce i partiti socialisti, socialdemocratici, laburisti e democratici di tutta l’Unione europea…