Le vacanze della Pentecoste e quelle dell’estate si avvicinano. Sarete in tanti a partire. Per farlo in tutta sicurezza ACL vi guida attraverso questo controllo importante

Il mio veicolo è a posto prima di partire ?

Non è mai troppo tardi per verificare che il proprio veicolo sia a posto e poter così viaggiare in tutta sicurezza. A tale proposito ACL vi propone il Test vacances. Esso include tutti i controlli fondamentali come batteria, pneumatici, sospensioni e livelli. Al fine di poter risolvere eventuali problemi in tempo utile prima di partire, vi consigliamo di fare questo test con 3/4 settimane di anticipo rispetto all’inizio del vostro viaggio.  L’ACL Diagnostic Center non effettua riparazioni, ma verifica la sicurezza del vostro veicolo in modo indipendente e neutro. In questo modo gli automobilisti possono gestire i costi legati alle condizioni e alla sicurezza dei loro veicoli. Il servizio dell’ACL Diagnostic Center é accessibile a tutti i soci ACL, i quali hanno anche diritto a prezzi speciali. Per prendere un appuntamento basta telefonare al (+352) 450045-6007 oppure inviare una e-mail a dc1@acl.lu

E se la mia auto non è in condizioni di viaggiare posso affittarne una ? 

Noi dell’ACL consigliamo vivamente di effetuare i controlli prima della partenza oppure di prenotare un’auto in affitto. Per il momento l’ACL Clubmobil ha ancora dei veicoli a disposizione sia in Lussemburgo che all’estero, ma le disponibilità possono variare mano a mano che le vacanze si avvicinano. Importante ricordare che i soci ACL possono annullare la prenotazione di un noleggio senza penale.

L’ACL Clubmobil ha due uffici di autonoleggio in Lussemburgo :

  • Bertrange: 54, route de Longwy, L-8080 Bertrange, telefono (+352) 450045-6100
  • Nordstad: 34, rue d’Ettelbruck, L- 9160 Ingeldorf, telefono (+352) 450045-2

E-mail: info@clubmobil.lu

Vado in Italia e mi serve una tessera elettronica per il pedaggio autostradale

Presso i nostri uffici di Bertrange e Ingeldorf sono disponibili tessere elettroniche per il pedaggio autostradale (Bip&Go) per Francia, Spagna, Portogallo e Italia, nonché vignette autostradali per la Svizzera e l’Austria. Vi invitiamo anche ad informarvi in merito alle zone a traffico limitato nelle principali città europee.

In caso di incidente o guasto al veicolo posso usufruire dell’assistenza ACL ?

Vi ricordiamo di rinnovare la vostra tessera ACL Europa per poter beneficiare, se necessario, dell’assistenza in caso di guasto. Qualsiasi veicolo utilizziate, camper incluso, l’ACL vi viene in aiuto.  Tuttavia, sebbene vi assicuriamo l’assistenza, è sempre meglio evitare un guasto, specialmente nei giorni a traffico elevato. Aspettiamo tutti con ansia le vacanze, quindi è bene che comincino e finiscano nel migliore dei modi !

Scansionate il codice QR per accedere ai nostri consigli per controllare il vostro veicolo prima della partenza.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…