Dopo un anno dalla cancellazione del tour europeo a causa del Covid, finalmente, ieri sera, la band dei Maneskin si è esibita alla Rockhal di Esch-sur -Alzette. Il concerto già sold out ha scatenato negli ultimi giorni una vera caccia ai biglietti

Un tripudio da parte dei tanti amatori italiani e stranieri che sono accorsi ad ascoltare e cantare a squarciagola il pop rock Made in Italy. È stata una buona prova di pop rock, una dimostrazione di forza della band, aiutata da un grande impianto luci ad alta tecnologia, che ha regalato notevoli effetti scenici, che non hanno distratto l’attenzione dall’elemento centrale della musica.

(Foto: Instagram/itenza)

Tra lo spettacolo di luci stroboscopiche Damiano, leader e cantante del gruppo, ha infiammato il pubblico cantando i più grandi successi della band romana: “Beggin”, “Mamma mia”, “Zitti e Buoni”. E scimmiottando le grandi  star del rock, si è lanciato sul pubblico. Possono piacere o meno. Di certo hanno saputo intercettare i bisogni, i desideri e il gusto di un pubblico, forse digiuno di rock, portando loro una novità o la scoperta di un qualcosa di cui si favoleggiava l’esistenza.

Amelia Conte

(Foto cover: Instagram/itenza)

Potrebbe interessarti anche questo

« Repair Cafe @ Schluechthaus »

Le samedi, 20 avril 2024, la Ville, en collaboration avec « Repair Café Lëtzebuerg », invite à la quatrième édition de « Repair Café @ Schluechthaus », un événement qui s’inscrit dans la démarche globale de la Ville en matière de protection du climat…

Per Luciano Canfora

Riportiamo  doverosamente l’appello di 80 intellettuali pubblicato da Libération a sostegno dello storico e filosofo insegne LUCIANO  CANFORA  che il premier GIORGIA MELONI osa  trascinare a Bari in Tribunale a Bari domani 16 aprile  a 81 anni per alcune sue…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…