Un sito intuitivo per conoscere le differenze tra le elezioni comunali, nazionali ed europee in Lussemburgo

Realizzato da ASTI, con il sostegno economico del Ministero della Famiglia e dell’Integrazione, Lezvote.lu é un nuovo strumento pensato per la divulgazione delle elezioni in Lussemburgo, in vista delle prossime elezioni comunali previste per il 11 giugno 2023.


LetzVote è un sito web che permette agli utenti di scoprire i diversi aspetti delle elezioni nazionali, europee e locali attraverso animazioni divertenti, come un quiz con un questionario a risposta multipla o una simulazione di compilazione di una scheda elettorale.

In questo modo, gli utenti impareranno, tra l’altro, le condizioni per votare e per essere eleggibili alle elezioni nazionali, europee e locali, o come compilare una scheda elettorale.

Il sito è attualmente disponibile in francese e inglese. Le versioni lussemburghese, tedesca e portoghese seguiranno presto.

Potrebbe interessarti anche questo

Elezioni europee: il PSE sceglie Nicolas Schmit

Ospitiamo la riflessione di Marco Onorato, segretario del circolo PD Lussemburgo, intitolato a David Sassoli che ha partecipato al congresso del PSE, il Partito dei Socialisti Europei che riunisce i partiti socialisti, socialdemocratici, laburisti e democratici di tutta l’Unione europea…

Il design italiano, una chiave per aprirci al futuro

Sarà la bellezza a salvare il mondo? Lo diceva, in un contesto diverso, il principe Myškin ne L’idiota di Dostoevskij, ma in questi tempi complicati viene da chiedersi se non potrebbe forse essere anche una sincera ricerca del bello in…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…

Relais pour la vie. Dona ora

Attiva la raccolta fondi del Team Italia fino al 29 marzo. L’importo raccolto verrà interamente destinato alla Fondation Cancer Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 si terrà, come ogni anno, il Relais pour la Vie promosso dalla Fondation Cancer, la fondazione creata…