L’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e la rivista internazionale di poesia e letteratura Nuove Lettere hanno assegnato a Maria Grazia Galati il Premio “Letteratura” poesia, narrativa, saggistica, per la IX sezione (raccolta edita di racconti) per Donne libere dentro (PassaParola Editions)

L’Istituto Italiano di Cultura di Napoli ha assegnato il primo premio nella sezione ”racconti editi” al libro DONNE LIBERE DENTRO – Nuovi racconti di Maria Grazia Galati (PassaParola Editions). Si tratta di una prestigiosa rassegna letteraria giunta alla XXXVIII edizione. “Sono contenta che le donne delle mie storie (forti, coraggiose, libere, anticonformiste) abbiano conquistato la giuria e già tanti lettori – ha dichiarato l’autrice – . Grazie a chi ha già letto e amato il mio libro”.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 18 febbraio 2023, alle ore 16, nella sala “Gabriele D’Annunzio” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli, in via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”); Napoli.

Vi ricordiamo che potete trovare il libro vincitore e il precedente “Libere Dentro – Racconti di donne del Sud” – che già vinse due premi letterari – sul sito di PassaParola Media Group: https://passaparola.info/web/passaparola-editions/ oppure in vendita alla Libreria Italiana di Lussemburgo.

Vi arriva a casa con dedica e spese postali offerte fino al 28 febbraio!

Red

Potrebbe interessarti anche questo

Agnelli, The Italian Royal Family

Il libro di Luigi Moncalvo (Vallecchi Firenze, 2024) non è semplicemente un’altra biografia sulla dinastia Agnelli; è un’indagine approfondita che scava nel passato, spesso oscuro, di una famiglia che ha intrecciato la sua storia con quella dell’Italia intera. Moncalvo, noto…

Ritorno alla nostra Itaca

Lunedì 13 gennaio a Milano, al Teatro Carcano, Alessandro D’Avenia ha presentato “Odissea – Resisti cuore!” tratto dal suo libro ” Resisti cuore”. D’Avenia ne aveva già parlato l’estate scorsa al Castello Sforzesco, ma qui ha aggiunto nuove sfumature d’…

Un nuovo anno per la Chambre des salariés

In occasione del ricevimento di inizio anno, tenutosi il 16 gennaio, la presidentessa della Chambre des Salariés (CSL) (la Camera dei salariati dipendenti, ndr), Nora Back ha fatto il punto sul 2024 e ha illustrato le prossime attività previste per…

Perché le sanzioni occidentali non stanno funzionando contro la Russia?

Perché la Russia ha resistito alle sanzioni dell’UE meglio del previsto? Quando, solo sei ore dopo l’inizio dell’invasione, la Unione europea decretava il primo treno di sanzioni contro la Russia che aveva invaso l’Ucraina il 24 febbraio 2022, il ministro…