L’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e la rivista internazionale di poesia e letteratura Nuove Lettere hanno assegnato a Maria Grazia Galati il Premio “Letteratura” poesia, narrativa, saggistica, per la IX sezione (raccolta edita di racconti) per Donne libere dentro (PassaParola Editions)

L’Istituto Italiano di Cultura di Napoli ha assegnato il primo premio nella sezione ”racconti editi” al libro DONNE LIBERE DENTRO – Nuovi racconti di Maria Grazia Galati (PassaParola Editions). Si tratta di una prestigiosa rassegna letteraria giunta alla XXXVIII edizione. “Sono contenta che le donne delle mie storie (forti, coraggiose, libere, anticonformiste) abbiano conquistato la giuria e già tanti lettori – ha dichiarato l’autrice – . Grazie a chi ha già letto e amato il mio libro”.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 18 febbraio 2023, alle ore 16, nella sala “Gabriele D’Annunzio” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli, in via Bernardo Cavallino, 89 (“la Cittadella”); Napoli.

Vi ricordiamo che potete trovare il libro vincitore e il precedente “Libere Dentro – Racconti di donne del Sud” – che già vinse due premi letterari – sul sito di PassaParola Media Group: https://passaparola.info/web/passaparola-editions/ oppure in vendita alla Libreria Italiana di Lussemburgo.

Vi arriva a casa con dedica e spese postali offerte fino al 28 febbraio!

Red

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Vinili iconici e ricette pop: la nuova avventura di Fassina

Ritrovare Luca Fassina sulle nostre pagine è un po’ come riaprire un vecchio vinile: familiare, caldo, sorprendente ogni volta. Lo avevamo già ospitato su Voices Passaparola per parlare della cucina nell’immaginario horror di Stephen King (https://passaparola.info/web/2022/10/07/stephen-king-la-cucina-nellhorror/) e oggi torniamo ad…