Un mazzo di carte per un percorso insolito e originale attraverso film, libri, luoghi simbolo che rimandano alla Città Eterna

Un invito al viaggio sotto forma di quiz divertenti e stimolanti che danno voce ad autori, registi, personaggi e monumenti che evocano la Roma di ieri e di oggi. La presentazione ufficiale avrà luogo martedì 22 novembre, ore 19, presso la Libreria Italiana (11 rue Saint Ulric, Luxembourg-Grund) che ne è l’editrice.

Ideate da Corina Ciocârlie in versione francese, le carte sono disponibili anche in versione italiana (traduzione di Maria Luisa Caldognetto).

Potrebbe interessarti anche questo

60 anni di lotta. Il “Planning familial” traccia il futuro dei diritti sessuali e riproduttivi

Nel 2025, il Planning familial di Lussemburgo – l’associazione che difendere il diritto delle persone a fare scelte personali, informate e responsabili sulla propria sessualità e riproduzione – celebra sei decenni di lotta, di vittorie, ma anche di resistenza di…

Qualità sul lavoro sempre più a rischio

Stress, orari difficili, condizioni precarie, crollo emotivo, dipendenze da medicine e droghe. Il quadro che la Chambre des Salariés ha illustrato grazie a una ricerca capillare del 2024 è preoccupante. Se ne è parlato sia al workshop che alla conferenza…

Giubileopoli: il nuovo gioco che unisce fede, cultura e divertimento

Non solo un gioco da tavolo ma un’esperienza che mescola fede, cultura e divertimento, creando un percorso emozionante per i giovani pellegrini Pensato per far vivere ai ragazzi l’avventura del Giubileo, il gioco li trasporta nel cuore del pellegrinaggio, con…

La resistenza delle donne al regime nazista. Una mostra a Esch-sur-Alzette

Lo scorso 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, il Musée National de la Résistance et des Droits Humains ha inaugurato la mostra temporanea dal titolo: Résistance, Répression, Déportation (Resistenza. Repressione. Deportazione, ndr) Realizzata in collaborazione con il…