Questa mattina (8 dicembre, NdA) si è tenuta, presso Place de Strasbourg, una breve e commovente cerimonia di inaugurazione della mostra fotografica dedicata a George Nixon

George Edward Nixon, canadese classe 1957, alla morte dei suoi genitori decise di iniziare un lungo viaggio in giro per il mondo. Giunto a Lussemburgo, diventa volontario dell’ Associazione Stëmm vun der Strooss, dedicando il suo impegno ai senza dimora.
George Nixon, appassionato di cinema e fotografia, riuscì attraverso le immagini a catturare gli istanti di coloro che vivono nelle strade e raccontarne la loro quotidianità. Realizzò, inoltre, diversi progetti fotografici per conto dell’ associazione lussemburghese che da anni si occupa di marginalità.
Stëmm vun der Strooss, fondata nel 1996, opera a favore dell’integrazione sociale e professionale di persone in difficoltà – convenzionata con il Ministero della Salute e collabora con la  Croix-Rouge di Lussemburgo – si occupa di disoccupati, ex detenuti, richiedenti d’asilo, persone senza fissa dimora e coloro che soffrono di dipendenza verso alcol e stupefacenti.

Per contatti http://stemm.lu/a-propos/

Federica Angioni

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…