Questa mattina (8 dicembre, NdA) si è tenuta, presso Place de Strasbourg, una breve e commovente cerimonia di inaugurazione della mostra fotografica dedicata a George Nixon

George Edward Nixon, canadese classe 1957, alla morte dei suoi genitori decise di iniziare un lungo viaggio in giro per il mondo. Giunto a Lussemburgo, diventa volontario dell’ Associazione Stëmm vun der Strooss, dedicando il suo impegno ai senza dimora.
George Nixon, appassionato di cinema e fotografia, riuscì attraverso le immagini a catturare gli istanti di coloro che vivono nelle strade e raccontarne la loro quotidianità. Realizzò, inoltre, diversi progetti fotografici per conto dell’ associazione lussemburghese che da anni si occupa di marginalità.
Stëmm vun der Strooss, fondata nel 1996, opera a favore dell’integrazione sociale e professionale di persone in difficoltà – convenzionata con il Ministero della Salute e collabora con la  Croix-Rouge di Lussemburgo – si occupa di disoccupati, ex detenuti, richiedenti d’asilo, persone senza fissa dimora e coloro che soffrono di dipendenza verso alcol e stupefacenti.

Per contatti http://stemm.lu/a-propos/

Federica Angioni

Potrebbe interessarti anche questo

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…

Colonia, una mostra racconta migrazione e integrazione

Prosegue fino al 30 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Colonia “La Stanza di Mnemosine”, progetto espositivo di Alessandra Calò Per realizzare l’esposizione, l’artista si è ispirata all’archivio DOMiD – che conserva oggetti e testimonianze delle migrazioni in Germania –…

Topo Gigio protagonista dell’atteso musical “Strapazzami di coccole tour”

483,8 milioni: è la cifra delle visualizzazioni delle GIF di Topo Gigio sulla piattaforma ufficiale di Meta Giphy, il più grande motore di ricerca e database al mondo di GIF animate (@TopoGigio Official). Il topo dalle grandi orecchie va fortissimo…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…