Ed è arrivato anche quest’anno il classico appuntamento con il regista-attore romano, che spesso abbiamo avuto anche il piacere di incontrare proprio al festival del film italiano di Villerupt ….

Domenica pomeriggio, spettacolo nella grande sala dell’Hotel de Ville. Pienone assicurato, come le tante risate. Si sa, con Carlo Verdone si va sul sicuro. Non sarà Borotalco, non sarà Compagni di scuola, ma una pellicola di Verdone ci permette di passare due ore in allegria. Perché gli ingredienti, anche con il suo ultimo film che abbiamo visto per voi, Si vive una volta sola, ha un cast di attori notevole (Max Tortora, che spicca su tutti, Anna Foglietta, Rocco Papaleo) che fa da contorno al Verdone protagonista.

Perché le battute fanno ridere, il ritmo c’è. Ed è bello persino il finale, che si immagina fin dall’inizio, ma che a un certo punto ci fa credere che (forse?) ci siamo sbagliati. Una nota speciale meritano le location, nel meraviglioso Salento. 
Maria Grazia Galati  

Potrebbe interessarti anche questo

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…

#Villerupt: La vita va così: buone risate, ma niente di che

Il nuovo film di Riccardo Milani mostra una Sardegna meravigliosa, gli attori sono bravi, ma la pellicola non convince Il regista ci ha abituato a commedie migliori, ma il fatto che la trama si basi su una storia vera rende…

Renovation

Ultimo giorno di programmazione al Festival del cinema dell’Europa centrale e orientale per il film Renovation, diretto dalla regista Gabrielė Urbonaitė. Si tratta di una coproduzione lituano–estone–belga che affronta il divario tra aspettative e realtà con cui i millennial si…

@Voices : il Festival del film italiano di Villerupt (il podcast)

(Puntata 919)Arriva puntuale a fine ottobre il Festival du Film italien de Villerupt (Francia). La kermesse cinematografica più importante d’Europa che celebra da quasi 50 anni la nostra Settima Arte a pochi chilometri dalla frontiera lussemburghese. Vi anticipiamo tutto sulle…