Ed è arrivato anche quest’anno il classico appuntamento con il regista-attore romano, che spesso abbiamo avuto anche il piacere di incontrare proprio al festival del film italiano di Villerupt ….

Domenica pomeriggio, spettacolo nella grande sala dell’Hotel de Ville. Pienone assicurato, come le tante risate. Si sa, con Carlo Verdone si va sul sicuro. Non sarà Borotalco, non sarà Compagni di scuola, ma una pellicola di Verdone ci permette di passare due ore in allegria. Perché gli ingredienti, anche con il suo ultimo film che abbiamo visto per voi, Si vive una volta sola, ha un cast di attori notevole (Max Tortora, che spicca su tutti, Anna Foglietta, Rocco Papaleo) che fa da contorno al Verdone protagonista.

Perché le battute fanno ridere, il ritmo c’è. Ed è bello persino il finale, che si immagina fin dall’inizio, ma che a un certo punto ci fa credere che (forse?) ci siamo sbagliati. Una nota speciale meritano le location, nel meraviglioso Salento. 
Maria Grazia Galati  

Potrebbe interessarti anche questo

#Villerupt: Liliana Cavani, il tempo ordinato e il film…disordinato!

Una pellicola che non convince quella della regista, che ci fa rimpiangere ben altri capolavori Cosa vuole raccontarci Liliana Cavani nel suo film del 2023, presentato a Venezia, dove è stata meritatamente premiata con il Leone d’oro alla carriera? Ha…

#Villerupt: due film di Riccardo Milani per sorridere e commuoversi

Albanese affiancato da due ottime attrici per le pellicole che fanno bene al nostro Cinema È stata la serata di Milani/Albanese quella di lunedì 4 novembre a Villerupt. In contemporanea due film: Grazie Ragazzi (2023) e il recente Un mondo a parte. Il regista…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

#Villerupt: la città eterna tra malavita, traffico e incendi

Dopo “Romanzo Criminale”, “Acab”, “Suburra” Sollima torna a raccontarci la malavita romana tra vecchie e nuove generazioni, disperazione e malaffare, corruzione e riscatto Una cosiddetta spy story degna della migliore tradizione del regista romano “padre” delle serie che hanno tenuto…