Il film di Simone Godano potrebbe strappare un premio al Festival du film italien di Villerupt (F)

Quando un film sa far sorridere, commuovere, riflettere e ti fai anche delle gran belle risate, quello è davvero un bel film. È il caso di questa pellicola a firma Simone Godano, che (se ci ho visto bene) un premio lo strappa. Perché i protagonisti (Stefano Accorsi e Miriam Leone) sono bravissimi, e così tutti gli altri attori, perché si affronta il tema del disagio psico-emotivo con il coraggio dell’ironia, perché le situazioni sono esilaranti, i dialoghi avvincenti.

Si esce dalla sala che si ha voglia di essere davvero un po’ matti e di conseguenza provvisti di quella libertà che solo un po’ di follia (sana o meno sana) ti può regalare. Accorsi in una prova d’attore davvero sublime…e canta pure! Per non parlare delle bugie, che qui trovano, talvolta, una loro giusta ragione di esistere e di essere assolte. Assolutamente da vedere. 

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

L’Arrivée de la Jeunesse (ADLJ) al Bois du Cazier, Marcinelle (B)

La Maison du Grand-Duché du Luxembourg à Bruxelles a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 27 mars à 18H30. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée…

“Buon compleanno Tarantula!”

Una bella festa piena di amici. Tarantula, la casa di produzione e distribuzione cinematografica fondata dal regista italo-lussemburghese Donato Rotunno ha festeggiato, la sera dell’8 marzo al Casino di Luxembourg, i suoi primi 30 anni Tanti volti del cinema lussemburghese…

Al via la 15a edizione del City Film Festival

Ieri il team del City Film Festival  (Festival del Cinema della Città di Lussemburgo, ndr) ha presentato i punti salienti di questa eccezionale quindicesima edizione che si svolgerà dal 6 al 16 marzo non solo nei cinema cittadini Con oltre 1.000…

Debora Scalzo: “la vera Sicilia è Paolo Borsellino”

Regista, scrittrice, produttrice. Sarà presente lunedì sera al Cinema Utopia per presentare il suo docufilm dedicato al celebre magistrato ucciso dalla mafia nel 1992. Evento organizzato da Ambasciata italiana in Lussemburgo  e Comites. L’abbiamo intervistata Come nasce l’idea di questo film e…