Il film di Simone Godano potrebbe strappare un premio al Festival du film italien di Villerupt (F)

Quando un film sa far sorridere, commuovere, riflettere e ti fai anche delle gran belle risate, quello è davvero un bel film. È il caso di questa pellicola a firma Simone Godano, che (se ci ho visto bene) un premio lo strappa. Perché i protagonisti (Stefano Accorsi e Miriam Leone) sono bravissimi, e così tutti gli altri attori, perché si affronta il tema del disagio psico-emotivo con il coraggio dell’ironia, perché le situazioni sono esilaranti, i dialoghi avvincenti.

Si esce dalla sala che si ha voglia di essere davvero un po’ matti e di conseguenza provvisti di quella libertà che solo un po’ di follia (sana o meno sana) ti può regalare. Accorsi in una prova d’attore davvero sublime…e canta pure! Per non parlare delle bugie, che qui trovano, talvolta, una loro giusta ragione di esistere e di essere assolte. Assolutamente da vedere. 

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…

#Villerupt: La vita va così: buone risate, ma niente di che

Il nuovo film di Riccardo Milani mostra una Sardegna meravigliosa, gli attori sono bravi, ma la pellicola non convince Il regista ci ha abituato a commedie migliori, ma il fatto che la trama si basi su una storia vera rende…

Renovation

Ultimo giorno di programmazione al Festival del cinema dell’Europa centrale e orientale per il film Renovation, diretto dalla regista Gabrielė Urbonaitė. Si tratta di una coproduzione lituano–estone–belga che affronta il divario tra aspettative e realtà con cui i millennial si…

@Voices : il Festival del film italiano di Villerupt (il podcast)

(Puntata 919)Arriva puntuale a fine ottobre il Festival du Film italien de Villerupt (Francia). La kermesse cinematografica più importante d’Europa che celebra da quasi 50 anni la nostra Settima Arte a pochi chilometri dalla frontiera lussemburghese. Vi anticipiamo tutto sulle…