Il Comitato per una pace giusta in Medio Oriente (CPJPO) organizza il primo Festival del cinema palestinese di Lussemburgo. Tanti appuntamenti dal 20 al 30 novembre.

Non solo loro film ma anche e soprattutto scambi, dibattiti e discussioni con gli artisti palestinesi che avranno la possibilità di condividere le loro storie e di raccontare la realtà sociale, politica ed economica della Palestina dal loro punto di vista.

Mentre il festival di quest’anno si svolgerà in Lussemburgo e mostrerà film palestinesi, la seconda edizione del Luxembourg Palestine Film Festival si svolgerà in Palestina per presentare il cinema lussemburghese. Un’occasione – dicono al CPJPO – per celebrare la ricca, ma poco conosciuta, cultura cinematografica delle due piccole nazioni, e, allo stesso tempo, un evento per registi e amanti del cinema di entrambi i Paesi per incontrarsi, stabilire legami per future collaborazioni e scambi.

Il programma QUI

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

#Villerupt: Liliana Cavani, il tempo ordinato e il film…disordinato!

Una pellicola che non convince quella della regista, che ci fa rimpiangere ben altri capolavori Cosa vuole raccontarci Liliana Cavani nel suo film del 2023, presentato a Venezia, dove è stata meritatamente premiata con il Leone d’oro alla carriera? Ha…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

#Villerupt: due film di Riccardo Milani per sorridere e commuoversi

Albanese affiancato da due ottime attrici per le pellicole che fanno bene al nostro Cinema È stata la serata di Milani/Albanese quella di lunedì 4 novembre a Villerupt. In contemporanea due film: Grazie Ragazzi (2023) e il recente Un mondo a parte. Il regista…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…