Appuntamento online martedì 27 aprile 2021, ore 20.30 

Videoconferenza organizzata dal FAI – delegazione di Belluno, dedicata alla scultrice lussemburghese di origine italiana Bettina Scholl-Sabbatini,  creatrice di opere che sono state esposte in diversi paesi europei ed extraeuropei, nonché di grandi istallazioni e sculture monumentali presenti in Lussemburgo e nelle regioni limitrofe.
Condurrà l’incontro Maria Luisa Caldognetto, curatrice di alcune mostre dell’artista (con i rispettivi cataloghi), tra cui « Melusina » nel 2015 a Roma.
Link per la partecipazione all’evento online (prenotazione obbligatoria):
Prenotazione obbligatoria  QUI
Leggi anche L’Altra Melusina
Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…