Appuntamento online martedì 27 aprile 2021, ore 20.30 

Videoconferenza organizzata dal FAI – delegazione di Belluno, dedicata alla scultrice lussemburghese di origine italiana Bettina Scholl-Sabbatini,  creatrice di opere che sono state esposte in diversi paesi europei ed extraeuropei, nonché di grandi istallazioni e sculture monumentali presenti in Lussemburgo e nelle regioni limitrofe.
Condurrà l’incontro Maria Luisa Caldognetto, curatrice di alcune mostre dell’artista (con i rispettivi cataloghi), tra cui « Melusina » nel 2015 a Roma.
Link per la partecipazione all’evento online (prenotazione obbligatoria):
Prenotazione obbligatoria  QUI
Leggi anche L’Altra Melusina
Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…