In occasione della V edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che quest’anno si è svolta in versione ridotta vista l’attuale pandemia, l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo – Lussemburghese (CCIL) e la società di distribuzione alimentare Mondial food, ha messo in atto un’iniziativa di volontariato tenendo conto delle conseguenze del coronavirus sul benessere delle persone più vulnerabili e indigenti.
caritas
L ‘ iniziativa si è concretizzata con la distribuzione di una serie di generi alimentari italiani di alta qualità alla Caritas Lussemburgo. Secondo l’Ambasciatore d’Italia, S.E. Diego Brasioli “Abbiamo voluto per quest’anno permettere agli indigenti di apprezzare la qualità dei prodotti della cucina italiana e la sua tradizione del buon gusto, in segno di solidarietà, date le circostanze eccezionali “.
Nella foto: la consegna di un campione dei prodotti del Made in Italy distribuiti alla Caritas Buttek (drogheria sociale)
Per ulteriori informazioni sui progetti della Caritas Lussemburgo: https://www.caritas.lu/
Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Luca Abete: lui non lo ferma proprio nessuno!

Una campagna sociale che mette i giovani al centro dell’universo, con i loro bisogni, i loro punti di vista, le loro fragilità. Fra consapevolezza, ascolto, resilienza, scambio, incontro. Intervista esclusiva al suo ideatore, che di loro dice: “chiedono semplicemente il…

San Francesco, 800 anni dopo: ad Assisi si apre un Centenario di grazia

Dalla Cappella del Transito di Assisi parte un tempo di riflessione per la Chiesa e il mondo. Papa Leone XIV scrive alla famiglia francescana: “Una benedizione che da oltre ottocento anni accompagna l’umanità” Ottocento anni sembrano un’eternità, eppure il messaggio…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…