In occasione della V edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che quest’anno si è svolta in versione ridotta vista l’attuale pandemia, l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo – Lussemburghese (CCIL) e la società di distribuzione alimentare Mondial food, ha messo in atto un’iniziativa di volontariato tenendo conto delle conseguenze del coronavirus sul benessere delle persone più vulnerabili e indigenti.
caritas
L ‘ iniziativa si è concretizzata con la distribuzione di una serie di generi alimentari italiani di alta qualità alla Caritas Lussemburgo. Secondo l’Ambasciatore d’Italia, S.E. Diego Brasioli “Abbiamo voluto per quest’anno permettere agli indigenti di apprezzare la qualità dei prodotti della cucina italiana e la sua tradizione del buon gusto, in segno di solidarietà, date le circostanze eccezionali “.
Nella foto: la consegna di un campione dei prodotti del Made in Italy distribuiti alla Caritas Buttek (drogheria sociale)
Per ulteriori informazioni sui progetti della Caritas Lussemburgo: https://www.caritas.lu/
Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…