In occasione della V edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che quest’anno si è svolta in versione ridotta vista l’attuale pandemia, l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo – Lussemburghese (CCIL) e la società di distribuzione alimentare Mondial food, ha messo in atto un’iniziativa di volontariato tenendo conto delle conseguenze del coronavirus sul benessere delle persone più vulnerabili e indigenti.
caritas
L ‘ iniziativa si è concretizzata con la distribuzione di una serie di generi alimentari italiani di alta qualità alla Caritas Lussemburgo. Secondo l’Ambasciatore d’Italia, S.E. Diego Brasioli “Abbiamo voluto per quest’anno permettere agli indigenti di apprezzare la qualità dei prodotti della cucina italiana e la sua tradizione del buon gusto, in segno di solidarietà, date le circostanze eccezionali “.
Nella foto: la consegna di un campione dei prodotti del Made in Italy distribuiti alla Caritas Buttek (drogheria sociale)
Per ulteriori informazioni sui progetti della Caritas Lussemburgo: https://www.caritas.lu/
Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…