Domani sera a Opderschmelz, lo splendido salotto musicale di Dudelange, avremo la possibilità di ascoltare la magica tromba di Flavio Boltro, uno dei più grandi jazzisti italiani attualmente sulla scena.

op

Flavio, la cui importanza artistica è stata recentemente riconosciuta dal Ministero della cultura francese, nutre da sempre collaborazioni straordinarie con musicisti, non solo jazz. Basti pensare che ha fatto parte del sestetto di quel genio di Michel Petrucciani.
Il musicista torinese sarà ospite del talentuoso chitarrista Greg Lamy  – che in passato ha già collaborato con artisti italiani come il cantautore Marco Massa –  e che presenta “Observe the Silence”,  il suo nuovo album che uscirà nel gennaio 2021, su Igloo Record, con Gautier Laurent e Jean-Marc Robin.
Sono profondamente felice per questo scambio culturale, tradotto in musica, tra i nostri due Paesi.
Per info e biglietti: OPDERSCHMELZ
Per ascoltare l’intervista, clicca QUI
Paolo Travelli
Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…