Domani sera a Opderschmelz, lo splendido salotto musicale di Dudelange, avremo la possibilità di ascoltare la magica tromba di Flavio Boltro, uno dei più grandi jazzisti italiani attualmente sulla scena.

op

Flavio, la cui importanza artistica è stata recentemente riconosciuta dal Ministero della cultura francese, nutre da sempre collaborazioni straordinarie con musicisti, non solo jazz. Basti pensare che ha fatto parte del sestetto di quel genio di Michel Petrucciani.
Il musicista torinese sarà ospite del talentuoso chitarrista Greg Lamy  – che in passato ha già collaborato con artisti italiani come il cantautore Marco Massa –  e che presenta “Observe the Silence”,  il suo nuovo album che uscirà nel gennaio 2021, su Igloo Record, con Gautier Laurent e Jean-Marc Robin.
Sono profondamente felice per questo scambio culturale, tradotto in musica, tra i nostri due Paesi.
Per info e biglietti: OPDERSCHMELZ
Per ascoltare l’intervista, clicca QUI
Paolo Travelli
Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

@Voices: l’AI e i suoi fantasmi

(Puntata 872) Avete voglia di esplorare l’evoluzione delle Intelligenze Artificiali? Riascoltate il podcast di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA andata in onda sabato 23 novembre 2024 Con Stefano Moriggi e Mario Pireddu, autori di “L’intelligenza artificiale e i…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…