Domani sera a Opderschmelz, lo splendido salotto musicale di Dudelange, avremo la possibilità di ascoltare la magica tromba di Flavio Boltro, uno dei più grandi jazzisti italiani attualmente sulla scena.

op

Flavio, la cui importanza artistica è stata recentemente riconosciuta dal Ministero della cultura francese, nutre da sempre collaborazioni straordinarie con musicisti, non solo jazz. Basti pensare che ha fatto parte del sestetto di quel genio di Michel Petrucciani.
Il musicista torinese sarà ospite del talentuoso chitarrista Greg Lamy  – che in passato ha già collaborato con artisti italiani come il cantautore Marco Massa –  e che presenta “Observe the Silence”,  il suo nuovo album che uscirà nel gennaio 2021, su Igloo Record, con Gautier Laurent e Jean-Marc Robin.
Sono profondamente felice per questo scambio culturale, tradotto in musica, tra i nostri due Paesi.
Per info e biglietti: OPDERSCHMELZ
Per ascoltare l’intervista, clicca QUI
Paolo Travelli
Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…