DANTE E CO

APRE DANTE&CO.

 un nuovo spazio culturale

con libri e artigianato

presso “La Dante”,

 Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL

La Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL, nota come “La Dante” sita al 25, rue Ulric (Luxembourg-Grund), di recente insignita del prestigioso titolo di Presidio Letterario, apre in questo contesto uno spazio culturale con libri italiani e artigianato italiano locale.

Nell’ambito del progetto Presidio letterario, volto alla divulgazione della letteratura italiana, lo spazio culturale, che prenderà il nome evocativo di Dante&Co., offrirà un servizio di consulenza puntuale e competente sulla scelta dei titoli, acquistabili in sede o ordinabili. I libri manterranno il prezzo di copertina, senza alcun sovraccarico, mentre sono previsti sconti sull’oggettistica, se acquistata contestualmente ai libri. I soci de “La Dante” godranno di ulteriori sconti.

Dante&Co. si presenta come uno spazio accogliente dove poter scegliere un libro in pieno relax, scoprire i prodotti delle artigiane italiane residenti in Lussemburgo, sorseggiare tè e/o caffè e godere di un’atmosfera rilassata e conviviale.

La Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL, già luogo di formazione linguistica e organizzazione eventi culturali ad ampio raggio aspira, con questo progetto, ad avvicinare il maggior numero di persone possibili alla lettura, ospitando incontri letterari e poetici, presentando autori e autrici, organizzando gruppi di lettura, laboratori e attività per adulti, bambini e ragazzi (nel pieno rispetto delle norme sanitarie attuali). Dante&Co. è interamente gestito da volontari.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al sabato 10.30-18.30 con possibili variazioni. Contatti: danteandco@ladante.lu

L’apertura è prevista sabato 17 ottobre 2020. Il 14 e 15 novembre si svolgerà un fine settimana PORTE APERTE  durante il quale venire a curiosare e sorseggiare un prosecco.

Comunicato stampa 5/10/2020

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…