DANTE E CO

APRE DANTE&CO.

 un nuovo spazio culturale

con libri e artigianato

presso “La Dante”,

 Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL

La Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL, nota come “La Dante” sita al 25, rue Ulric (Luxembourg-Grund), di recente insignita del prestigioso titolo di Presidio Letterario, apre in questo contesto uno spazio culturale con libri italiani e artigianato italiano locale.

Nell’ambito del progetto Presidio letterario, volto alla divulgazione della letteratura italiana, lo spazio culturale, che prenderà il nome evocativo di Dante&Co., offrirà un servizio di consulenza puntuale e competente sulla scelta dei titoli, acquistabili in sede o ordinabili. I libri manterranno il prezzo di copertina, senza alcun sovraccarico, mentre sono previsti sconti sull’oggettistica, se acquistata contestualmente ai libri. I soci de “La Dante” godranno di ulteriori sconti.

Dante&Co. si presenta come uno spazio accogliente dove poter scegliere un libro in pieno relax, scoprire i prodotti delle artigiane italiane residenti in Lussemburgo, sorseggiare tè e/o caffè e godere di un’atmosfera rilassata e conviviale.

La Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL, già luogo di formazione linguistica e organizzazione eventi culturali ad ampio raggio aspira, con questo progetto, ad avvicinare il maggior numero di persone possibili alla lettura, ospitando incontri letterari e poetici, presentando autori e autrici, organizzando gruppi di lettura, laboratori e attività per adulti, bambini e ragazzi (nel pieno rispetto delle norme sanitarie attuali). Dante&Co. è interamente gestito da volontari.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al sabato 10.30-18.30 con possibili variazioni. Contatti: danteandco@ladante.lu

L’apertura è prevista sabato 17 ottobre 2020. Il 14 e 15 novembre si svolgerà un fine settimana PORTE APERTE  durante il quale venire a curiosare e sorseggiare un prosecco.

Comunicato stampa 5/10/2020

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…