DANTE E CO

APRE DANTE&CO.

 un nuovo spazio culturale

con libri e artigianato

presso “La Dante”,

 Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL

La Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL, nota come “La Dante” sita al 25, rue Ulric (Luxembourg-Grund), di recente insignita del prestigioso titolo di Presidio Letterario, apre in questo contesto uno spazio culturale con libri italiani e artigianato italiano locale.

Nell’ambito del progetto Presidio letterario, volto alla divulgazione della letteratura italiana, lo spazio culturale, che prenderà il nome evocativo di Dante&Co., offrirà un servizio di consulenza puntuale e competente sulla scelta dei titoli, acquistabili in sede o ordinabili. I libri manterranno il prezzo di copertina, senza alcun sovraccarico, mentre sono previsti sconti sull’oggettistica, se acquistata contestualmente ai libri. I soci de “La Dante” godranno di ulteriori sconti.

Dante&Co. si presenta come uno spazio accogliente dove poter scegliere un libro in pieno relax, scoprire i prodotti delle artigiane italiane residenti in Lussemburgo, sorseggiare tè e/o caffè e godere di un’atmosfera rilassata e conviviale.

La Società Dante Alighieri Lussemburgo ASBL, già luogo di formazione linguistica e organizzazione eventi culturali ad ampio raggio aspira, con questo progetto, ad avvicinare il maggior numero di persone possibili alla lettura, ospitando incontri letterari e poetici, presentando autori e autrici, organizzando gruppi di lettura, laboratori e attività per adulti, bambini e ragazzi (nel pieno rispetto delle norme sanitarie attuali). Dante&Co. è interamente gestito da volontari.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al sabato 10.30-18.30 con possibili variazioni. Contatti: danteandco@ladante.lu

L’apertura è prevista sabato 17 ottobre 2020. Il 14 e 15 novembre si svolgerà un fine settimana PORTE APERTE  durante il quale venire a curiosare e sorseggiare un prosecco.

Comunicato stampa 5/10/2020

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…