rotondes1
Alle Rotondes hanno fatto di necessità virtù organizzando la prima conferenza stampa (martedì 30 giugno), direttamente sul posto, dalla fine del confinement. L’idea è stata di proporla in stile drive in, originale e sicuro a livello sanitario. Lo scopo è stato quello di presentare il programma 2020-2021, che riprende già da questo mese di luglio e che alterna, fra le tante proposte, spettacoli, conferenze, mercatini. Un programma fedele alla filosofia del centro culturale che sorge sul vecchio deposito delle locomotive ferroviarie e che si distingue per il suo carattere ”multi-culti” e d’avanguardia. Informazioni e programma sul sito (per l’occasione tutto rinnovato): rotondes.lu
E per chi volesse provare a candidarsi, la novità è che gli organizzatori degli eventi cercano un volontario da settembre 2020:
 
 
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…