rotondes1
Alle Rotondes hanno fatto di necessità virtù organizzando la prima conferenza stampa (martedì 30 giugno), direttamente sul posto, dalla fine del confinement. L’idea è stata di proporla in stile drive in, originale e sicuro a livello sanitario. Lo scopo è stato quello di presentare il programma 2020-2021, che riprende già da questo mese di luglio e che alterna, fra le tante proposte, spettacoli, conferenze, mercatini. Un programma fedele alla filosofia del centro culturale che sorge sul vecchio deposito delle locomotive ferroviarie e che si distingue per il suo carattere ”multi-culti” e d’avanguardia. Informazioni e programma sul sito (per l’occasione tutto rinnovato): rotondes.lu
E per chi volesse provare a candidarsi, la novità è che gli organizzatori degli eventi cercano un volontario da settembre 2020:
 
 
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…