deskover

Francesca Pogliani, milanese, 30 anni, ingegnere, vive da tre anni a Lussemburgo-città. Appena arrivata si è resa conto che mancavano luoghi, alternativi a quelli pubblici, tipo bar o biblioteche, dove i giovani (e meno giovani) potessero studiare, da soli o in gruppo.

logo

Un po’ di tempo, di intraprendenza, una buona rete…ed ecco che, in collaborazione con Foundry Luxembourg, a febbraio 2020 nasce DESKOVER, un luogo dove si possono “noleggiare” spazi a breve e lungo termine, anche solo per qualche ora o un’intera domenica e la sera fino a tardi. Per studiare prima di tutto, ma anche per altre attività. Lo spazio è meraviglioso, ben strutturato, sorge nel cuore della città (38, Route d’Esch, 1470 Luxembourg Tel.: 28 79 97 18) e comprende anche un grande giardino esterno, oltre a bar e cucina.

La pandemia ha fermato per qualche mese le attività, che ora riprenderanno pian piano… Un luogo da vedere, vivere, conoscere, far conoscere. Condividendo l’entusiasmo  e la passione che Francesca ci sta mettendo!

Per saperne di più:  https://www.deskover.lu/            fb:        https://www.facebook.com/deskover.lu/

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…