deskover

Francesca Pogliani, milanese, 30 anni, ingegnere, vive da tre anni a Lussemburgo-città. Appena arrivata si è resa conto che mancavano luoghi, alternativi a quelli pubblici, tipo bar o biblioteche, dove i giovani (e meno giovani) potessero studiare, da soli o in gruppo.

logo

Un po’ di tempo, di intraprendenza, una buona rete…ed ecco che, in collaborazione con Foundry Luxembourg, a febbraio 2020 nasce DESKOVER, un luogo dove si possono “noleggiare” spazi a breve e lungo termine, anche solo per qualche ora o un’intera domenica e la sera fino a tardi. Per studiare prima di tutto, ma anche per altre attività. Lo spazio è meraviglioso, ben strutturato, sorge nel cuore della città (38, Route d’Esch, 1470 Luxembourg Tel.: 28 79 97 18) e comprende anche un grande giardino esterno, oltre a bar e cucina.

La pandemia ha fermato per qualche mese le attività, che ora riprenderanno pian piano… Un luogo da vedere, vivere, conoscere, far conoscere. Condividendo l’entusiasmo  e la passione che Francesca ci sta mettendo!

Per saperne di più:  https://www.deskover.lu/            fb:        https://www.facebook.com/deskover.lu/

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…