deskover

Francesca Pogliani, milanese, 30 anni, ingegnere, vive da tre anni a Lussemburgo-città. Appena arrivata si è resa conto che mancavano luoghi, alternativi a quelli pubblici, tipo bar o biblioteche, dove i giovani (e meno giovani) potessero studiare, da soli o in gruppo.

logo

Un po’ di tempo, di intraprendenza, una buona rete…ed ecco che, in collaborazione con Foundry Luxembourg, a febbraio 2020 nasce DESKOVER, un luogo dove si possono “noleggiare” spazi a breve e lungo termine, anche solo per qualche ora o un’intera domenica e la sera fino a tardi. Per studiare prima di tutto, ma anche per altre attività. Lo spazio è meraviglioso, ben strutturato, sorge nel cuore della città (38, Route d’Esch, 1470 Luxembourg Tel.: 28 79 97 18) e comprende anche un grande giardino esterno, oltre a bar e cucina.

La pandemia ha fermato per qualche mese le attività, che ora riprenderanno pian piano… Un luogo da vedere, vivere, conoscere, far conoscere. Condividendo l’entusiasmo  e la passione che Francesca ci sta mettendo!

Per saperne di più:  https://www.deskover.lu/            fb:        https://www.facebook.com/deskover.lu/

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…