deskover

Francesca Pogliani, milanese, 30 anni, ingegnere, vive da tre anni a Lussemburgo-città. Appena arrivata si è resa conto che mancavano luoghi, alternativi a quelli pubblici, tipo bar o biblioteche, dove i giovani (e meno giovani) potessero studiare, da soli o in gruppo.

logo

Un po’ di tempo, di intraprendenza, una buona rete…ed ecco che, in collaborazione con Foundry Luxembourg, a febbraio 2020 nasce DESKOVER, un luogo dove si possono “noleggiare” spazi a breve e lungo termine, anche solo per qualche ora o un’intera domenica e la sera fino a tardi. Per studiare prima di tutto, ma anche per altre attività. Lo spazio è meraviglioso, ben strutturato, sorge nel cuore della città (38, Route d’Esch, 1470 Luxembourg Tel.: 28 79 97 18) e comprende anche un grande giardino esterno, oltre a bar e cucina.

La pandemia ha fermato per qualche mese le attività, che ora riprenderanno pian piano… Un luogo da vedere, vivere, conoscere, far conoscere. Condividendo l’entusiasmo  e la passione che Francesca ci sta mettendo!

Per saperne di più:  https://www.deskover.lu/            fb:        https://www.facebook.com/deskover.lu/

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…