deskover

Francesca Pogliani, milanese, 30 anni, ingegnere, vive da tre anni a Lussemburgo-città. Appena arrivata si è resa conto che mancavano luoghi, alternativi a quelli pubblici, tipo bar o biblioteche, dove i giovani (e meno giovani) potessero studiare, da soli o in gruppo.

logo

Un po’ di tempo, di intraprendenza, una buona rete…ed ecco che, in collaborazione con Foundry Luxembourg, a febbraio 2020 nasce DESKOVER, un luogo dove si possono “noleggiare” spazi a breve e lungo termine, anche solo per qualche ora o un’intera domenica e la sera fino a tardi. Per studiare prima di tutto, ma anche per altre attività. Lo spazio è meraviglioso, ben strutturato, sorge nel cuore della città (38, Route d’Esch, 1470 Luxembourg Tel.: 28 79 97 18) e comprende anche un grande giardino esterno, oltre a bar e cucina.

La pandemia ha fermato per qualche mese le attività, che ora riprenderanno pian piano… Un luogo da vedere, vivere, conoscere, far conoscere. Condividendo l’entusiasmo  e la passione che Francesca ci sta mettendo!

Per saperne di più:  https://www.deskover.lu/            fb:        https://www.facebook.com/deskover.lu/

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

“Devi partorire da sola e ti farà malissimo”

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di un’ amica che ha voluto condividere con noi la mail che ha inviato al Servizio di ascolto de Les Hôpitaux Robert Schuman  che risponde a:”ecoute@hopitauxschuman.lu ” per denunciare un caso di malasanità e violenza…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…