PolBelardi SvenSauber
Nella foto: Pol Belardi Sven Sauber
Concerti ad hoc e registrati pensando alle persone anziane. Da sempre la Fondation Eme (creata in seno alla Philharmonie de Luxembourg nel 2009 con il fine di realizzare progetti innovatavi che coniugano musica e sociale) mette a disposizione il talento dei musicisti per alleviare il disagio di chi vive in condizioni di solitudine. Lo fa da oltre 10 anni organizzando, fra i tanti eventi,anche concerti presso ospedali e case di riposo.
In questo periodo in cui tutto ciò, a causa dell’emergenza covid-19, è proibito EME dimostra ancora una volta di essere in prima linea a supporto delle categorie sociali più vulnerabili. Come? Attraverso una trentina di concerti registrati in casa dai vari musicisti e inviati in queste strutture. La musica è da sempre un linguaggio universale, che unisce e ”fa compagnia”. E ora più che mai EME ne è la prova lampante.
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…