Il 19 marzo 2020, il Ministro delle classi medie Lex Delles e il Ministro della Famiglie e dell’integrazione Corinne Cahen hanno lanciato la piattaforma di vendita online corona.letzshop.lu, dedicata alle persone vulnerabili. Nel contesto della pandemia di coronavirus COVID-19, questa piattaforma supporta le persone che non sono in grado di effettuare autonomamente i propri acquisti sfruttando l’infrastruttura esistente letzshop.lu. La nuova piattaforma offre quindi un servizio di consegna a domicilio, che comprende oltre 40 generi di prima necessità, come riso, pasta, latte, frutta e verdura.

Per raggiungere tutte le persone vulnerabili, la piattaforma corona.letzshop.lu non è raggiungibile solo via Internet, ma anche telefonicamente al numero 8002 92 92.

Il ministro delle classi medie Lex Delles ha dichiarato in questo contesto che “dobbiamo mostrare solidarietà, soprattutto in questi tempi difficili. Grazie alla piattaforma corona.letzshop.lu, le persone a rischio hanno accesso ai beni di prima necessità senza essere esposti a una vicinanza fisica potenzialmente pericolosa”. Corinne Cahen, ministro della Famiglia e dell’integrazione, ha anche sottolineato che “dobbiamo assolutamente proteggere i vulnerabili. La nuova piattaforma è una parte fondamentale di questo processo, in quanto consente alle persone interessate di proteggere le proprie forniture. Vorrei anche sottolineare ancora una volta che in questo periodo di crisi, la solidarietà svolge un ruolo più importante che mai e pertanto invito i cittadini a utilizzare questa piattaforma solo se sono considerati persone vulnerabili e che non hanno altro modo per procurarsi i loro rifornimenti. “

Si noti che la piattaforma di vendita online corona.letzshop.lu è dedicata esclusivamente alle persone vulnerabili che non hanno altri mezzi per ottenere forniture. Ciò significa che le persone di età superiore ai 65 anni e le persone con diabete, malattie cardiovascolari, malattie respiratorie croniche, che hanno il cancro o il sistema immunitario debole a causa di malattia o la terapia. Ogni persona vulnerabile che può utilizzare un altro mezzo di approvvigionamento (familiari, scout, ecc.) è pregata di non utilizzare questo sito o il numero di telefono.

Il sito letzshop.lu rimane comunque aperto al pubblico.

Comunicato da: Ministero dell’Economia / Ministero della Famiglia, dell’Integrazione e della Grande Regione

 (19.03.2020)

(Traduzione/ra)

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…