Il tempio della musica rock si è trasformato come per incanto in un teatro dalle suggestioni romantiche. Sabato 25 gennaio 2020 non sembrava proprio di essere alla Rockhal: intanto…il pubblico era seduto! E poi ha potuto ammmirare un immenso palcoscenico con sipario damascato e orchestra dal vivo. L’incantesimo l’ha fatto FranceConcert (www.franceconcert.fr), che ha portato in scena a Belval lo spettacolo BOLERO con l’Opéra National de Russie – Théâtre d’Etat de Rostov, che racconta magistralmente la storia di come è nata a Parigi la celebre opera musicale, resa, poi, immortale dalla coreografia di Maurice Béjart.
Un gruppo di ballo eccezionale e una grande orchestra (alla quale, purtroppo, l’acustica della Rockhal non ha reso giustizia…) per uno spettacolo di altissimo livello nella sua unica rappresentazione nel Granducato. Siete ancora in tempo a vederlo nei dintorni sabato 1 febbraio a Metz e domenica 2 febbraio a Bruxelles. Non perdete l’occasione! Il prossimo spettacolo organizzato da Franceconcert sempre alla Rockhal  è Il lago dei Cigni (8 maggio 2020).
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…