Il tempio della musica rock si è trasformato come per incanto in un teatro dalle suggestioni romantiche. Sabato 25 gennaio 2020 non sembrava proprio di essere alla Rockhal: intanto…il pubblico era seduto! E poi ha potuto ammmirare un immenso palcoscenico con sipario damascato e orchestra dal vivo. L’incantesimo l’ha fatto FranceConcert (www.franceconcert.fr), che ha portato in scena a Belval lo spettacolo BOLERO con l’Opéra National de Russie – Théâtre d’Etat de Rostov, che racconta magistralmente la storia di come è nata a Parigi la celebre opera musicale, resa, poi, immortale dalla coreografia di Maurice Béjart.
Un gruppo di ballo eccezionale e una grande orchestra (alla quale, purtroppo, l’acustica della Rockhal non ha reso giustizia…) per uno spettacolo di altissimo livello nella sua unica rappresentazione nel Granducato. Siete ancora in tempo a vederlo nei dintorni sabato 1 febbraio a Metz e domenica 2 febbraio a Bruxelles. Non perdete l’occasione! Il prossimo spettacolo organizzato da Franceconcert sempre alla Rockhal  è Il lago dei Cigni (8 maggio 2020).
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…