Il tempio della musica rock si è trasformato come per incanto in un teatro dalle suggestioni romantiche. Sabato 25 gennaio 2020 non sembrava proprio di essere alla Rockhal: intanto…il pubblico era seduto! E poi ha potuto ammmirare un immenso palcoscenico con sipario damascato e orchestra dal vivo. L’incantesimo l’ha fatto FranceConcert (www.franceconcert.fr), che ha portato in scena a Belval lo spettacolo BOLERO con l’Opéra National de Russie – Théâtre d’Etat de Rostov, che racconta magistralmente la storia di come è nata a Parigi la celebre opera musicale, resa, poi, immortale dalla coreografia di Maurice Béjart.
Un gruppo di ballo eccezionale e una grande orchestra (alla quale, purtroppo, l’acustica della Rockhal non ha reso giustizia…) per uno spettacolo di altissimo livello nella sua unica rappresentazione nel Granducato. Siete ancora in tempo a vederlo nei dintorni sabato 1 febbraio a Metz e domenica 2 febbraio a Bruxelles. Non perdete l’occasione! Il prossimo spettacolo organizzato da Franceconcert sempre alla Rockhal  è Il lago dei Cigni (8 maggio 2020).
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…