Il tempio della musica rock si è trasformato come per incanto in un teatro dalle suggestioni romantiche. Sabato 25 gennaio 2020 non sembrava proprio di essere alla Rockhal: intanto…il pubblico era seduto! E poi ha potuto ammmirare un immenso palcoscenico con sipario damascato e orchestra dal vivo. L’incantesimo l’ha fatto FranceConcert (www.franceconcert.fr), che ha portato in scena a Belval lo spettacolo BOLERO con l’Opéra National de Russie – Théâtre d’Etat de Rostov, che racconta magistralmente la storia di come è nata a Parigi la celebre opera musicale, resa, poi, immortale dalla coreografia di Maurice Béjart.
Un gruppo di ballo eccezionale e una grande orchestra (alla quale, purtroppo, l’acustica della Rockhal non ha reso giustizia…) per uno spettacolo di altissimo livello nella sua unica rappresentazione nel Granducato. Siete ancora in tempo a vederlo nei dintorni sabato 1 febbraio a Metz e domenica 2 febbraio a Bruxelles. Non perdete l’occasione! Il prossimo spettacolo organizzato da Franceconcert sempre alla Rockhal  è Il lago dei Cigni (8 maggio 2020).
Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…