Virginia Rossello https://www.virginiarossello.com/
Virginia Rossello
https://www.virginiarossello.com/

Molte relazioni d’amore, si sa, sono come le foglie secche di stagione: da tagliare. Vediamo perché in 6 tipologie

Autunno, cadono le foglie. È un processo inevitabile, immancabile, un po’ come l’aumento delle accise sulla benzina quando il governo italiano vara una finanziaria. Quelle che invece possiamo evitare sono le relazioni che ci fanno cadere le braccia. Vi proponiamo quindi 6 casi di partner sbagliati da eliminare come foglie secche.

Se pure Salvini riusciva a liberarsi dagli impegni per una capatina al Papeete, allora perché non può riuscirci anche il vostro partner? Ok, potreste rispondere: perché lui/lei ha un lavoro vero (e magari avete pure ragione), però ci siamo capiti. Nessuno è troppo impegnato per non dedicarvi il giusto tempo.

Se invece vi dice che vi state frequentando senza impegno, ma questo periodo di conoscenza dura da 8 anni, beh… allora chiedetegli un breve periodo di 40 anni di riflessione solitaria!

Se magari vuole pure fare una famiglia con voi, ma non vuole vaccinare i bimbi perché è un no vax convinto/a. Bene, ditegli di smettere di fumarsi le scie chimiche e di mettersi a studiare, perché il globo terrestre (non quello piatto) non ha bisogno di altri ignoranti.

Se gli unici preliminari che conosce sono quelli di Champions League, eliminalo/a senza farlo accedere agli ottavi di finale. Vi deve meritare come un trofeo, non come la “Coppa del Nonno”.

Se dice di volervi sposare, ma solleva la scusa che con l’abito avrebbe troppo caldo e che, quindi, preferisce aspettare il 2060 sperando che il sole inizi a scaldare di meno.

Se non vi dice mai che siete bello/a, anche se in gioventù avete partecipato al casting per il ruolo della figlia di Fantozzi e siete stati a un passo dall’aggiudicarvi il ruolo. Se lui o lei vi ha scelti non esiste: deve dirvi che siete bellissimi/e… ed essere possibilmente sincero/a!

I nostri lettori, notoriamente arguti e attenti come gli altissimi standard culturali della rubrica impongono, si staranno certamente chiedendo: perché proprio 6 motivi? Perché la rubrica ha un massimo di battute. Per avere una top 10 “come Dio comanda” protestate con la Redazione!

Steve M. Scarz

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…