festival

 

Durante la prima conferenza stampa di ieri alla Mairie di Villerupt è stata svelata la locandina della 42°Festival del cinema italiano di Villerupt (F), che si terrà dal 25 ottobre all’11 novembre, magistralmente realizzata dall’illustratrice romana Alessandra Carloni.

Il tema di quest’anno sarà la regione Basilicata  – che ha fatto da cornice per oltre 40 film realizzati negli ultimi 50 anni –  e con la carte blanche, affidata al critico e giornalista Mario Sesti, si è scelto di omaggiare l’indimenticabile Mario Monicelli.

Gli Amilcar (i premi assegnati delle giurie) sono del noto scultore Amilcare Zannoni e da lui prendono il nome.

Maggiori informazioni sul prossimo numero di PassaParola Magazine (in edicola a luglio) e sul sito di Villerupt: https://festival-villerupt.com/

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…