Matteo Sangiovanni, caposquadra Team Costa del Cilento
Matteo Sangiovanni, caposquadra Team Costa del Cilento

Al via la tredicesima edizione dell’Expogast 2018, la più grande fiera culinaria internazionale organizzata in Lussemburgo ogni 4 anni dal 1978. Cinque giorni, da sabato 24  a mercoledì 28 novembre, in cui si celebra l’arte culinaria di più di 50 paesi differenti. Al centro dell’edizione 2018, la Villeroy & Boch Culinary World Cup, un vero e proprio mondiale di cucina, dove nella scorsa edizione del 2014 si è fatto strada il Team Costa del Cilento capitanato da Matteo Sangiovanni, ottenendo l’argento di squadra, miglior team italiano. “Anche quest’anno arriviamo in Lussemburgo con lo stesso entusiasmo della scorsa edizione, fieri di portare in questo evento internazionale i prodotti del nostro territorio”. Le preparazioni per la gara saranno realizzate nel Ristorante Notaro del cilentano Mario Notaroberto, ben conosciuto ai palati lussemburghesi e non. Tra gli espositori della Fiera, aperta tutti i giorni dalle 11 alle 21, anche eccellenze italiane tra cui SensoDivino, presso il cui stand (8A29 -Hall 8) sarà possibile degustare ed acquistare prodotti italiani di alta qualità e che per quest’anno ospiterà anche noi di PassaParola. Non mancate!

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…