Matteo Sangiovanni, caposquadra Team Costa del Cilento
Matteo Sangiovanni, caposquadra Team Costa del Cilento

Al via la tredicesima edizione dell’Expogast 2018, la più grande fiera culinaria internazionale organizzata in Lussemburgo ogni 4 anni dal 1978. Cinque giorni, da sabato 24  a mercoledì 28 novembre, in cui si celebra l’arte culinaria di più di 50 paesi differenti. Al centro dell’edizione 2018, la Villeroy & Boch Culinary World Cup, un vero e proprio mondiale di cucina, dove nella scorsa edizione del 2014 si è fatto strada il Team Costa del Cilento capitanato da Matteo Sangiovanni, ottenendo l’argento di squadra, miglior team italiano. “Anche quest’anno arriviamo in Lussemburgo con lo stesso entusiasmo della scorsa edizione, fieri di portare in questo evento internazionale i prodotti del nostro territorio”. Le preparazioni per la gara saranno realizzate nel Ristorante Notaro del cilentano Mario Notaroberto, ben conosciuto ai palati lussemburghesi e non. Tra gli espositori della Fiera, aperta tutti i giorni dalle 11 alle 21, anche eccellenze italiane tra cui SensoDivino, presso il cui stand (8A29 -Hall 8) sarà possibile degustare ed acquistare prodotti italiani di alta qualità e che per quest’anno ospiterà anche noi di PassaParola. Non mancate!

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…