Excursus speciale dedicato agli artisti di Folktrip: l’organizzazione che si occupa del recupero e della promozione della musica tradizionale popolare in Italia e in Europa, attraverso l’omonimo programma radiofonico ma anche attraverso il tour management di affermati artisti folk, il giornalismo scritto, gli stage, le conferenze e mediante la produzione di playlist di folk italiano per istituzioni e attività di ogni tipo.

Musiche di Claudia Crabuzza, Lara Molino, Lucilla Galeazzi, Anna Cinzia Villani, Stefano Saletti e Piccola Banda Ikona, Enrico Fink Quartet, Traindeville, Orchestra Bottoni, Peppe Voltarelli, Giuditta Scorcelletti Folk Singer.

folk

Per riascoltare la puntata clicca QUI/ICI

Per contatti: paolo@folktrip.org

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…