radio_ott2018 (2)-page-001

L’informazione di PassaParola passa anche per la radio. Come da 10 anni ormai, ogni sabato alle ore 10 su radio Ara Paola, MariaGrazia, Amelia, Elisa, Paolo, Fabio sono pronti ad alternarsi per allietare il risveglio degli italiani in Lussemburgo. Approfondimenti giornalistici, interviste, novità sulla realtà italiana del Granducato, e con uno sguardo all’Italia e al mondo. Per il mese di ottobre si inizia con l’approfondimento musicale: ospite la cantante folk Susanna Buffa. Sabato 13 ottobre al centro della puntata l’evento targato Time For Equality e le Rotondes: A migrant’s journey continued, incentrato sulla crisi umanitaria e sulla condizione delle persone in esilio, in particolare nel nord della Francia. La puntata del 20 ottobre sarà completamente dedicata al Festival del cinema italiano di Villerupt con ospiti il direttore artistico del festival Oreste Sacchelli e Remo Ceccarelli, uno degli organizzatori della kermesse. Le puntate di ottobre termineranno con l’intervista al medico d’urgenza Raphael Pitti, che ci parlerà della sua esperienza in Syria.  Regia e scelta musicale a cura di Paolo Travelli e Fabio Bottani. VOICES è la trasmissione radiofonica in lingua italiana in onda il sabato dalle ore 10.00 alle ore 11.30 su Radio Ara – 103.3 e 105.2 o in streaming su http://www.ara.lu/listen.html 

stella emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…