Tondini_libro-1000x480

Negli Anni Ottanta Gianni Togni, cantando, “guardava il suo mondo da un oblò”, metafora di quelle inquietudini che catturavano i giovani dell’epoca alla scoperta del mondo. In quegli anni Angelo Tondini, uno dei nostri migliori fotoreporter, il mondo lo girava per davvero, alla scoperta di luoghi ancora insoliti e sconosciuti. Luoghi che, grazie al suo grande talento, ha fermato in immagini spettacolari. Angelo Tondini, aretino di nascita e milanese di adozione, ha firmato reportage-capolavoro e collaborato alle più prestigiose testate italiane e internazionali.

La sua passione per la fotografica la trasmette con entusiasmo nei suoi corsi intensivi che durano un intero weekend. Un’occasione davvero da non perdere, per esperti, neofiti o semplici amanti dello scatto d’autore.

Il prossimo corso è previsto a Milano il 6 e il 7 ottobre. Per saperne di più basta contattare direttamente l’artista: angelotondini7@gmail.com o via telefono: 0039-335.82.24.244

www.angelotondini.it

 

Potrebbe interessarti anche questo

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…