blues'n jazz rallye

Entra nel vivo oggi, sabato 21 luglio, il Blues’n Jazz Rallye, la maratona jazz e blues organizzata dall’Ufficio del Turismo della Città di Lussemburgo in collaborazione con il Comune di Lussemburgo e il Blues Club Lëtzebuerg , giunto ormai alla 24° edizione. Si tratta di uno dei maggiori eventi del calendario estivo all’aperto della capitale del Lussemburgo che attira ogni anno artisti di fama internazionale, trasformando i quartieri di Pfaffenthal, Clausen e Grund in cafè a cielo aperto. Il Blues’n Jazz Rallye avrà inizio alle ore 18 per prolungarsi fino alle 4 di mattina, una lunga maratona musicale con più di duecento musicisti in programma e 89 concerti gratuiti che si svolgono nei caffè, club e ristoranti, oltre a sedici esibizioni all’aperto, ai piedi dei bastioni della antica fortezza classificata “Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO”, uno scenario unico in Europa. Nell’ambito jazz posto d’onore ai musicisti lussemburghesi, come Ernie Hammes, David Laborier, Jeff Herr e Maxime Bender. Sul lato blues, Low Society e Soul Return sono i punti di forza annunciati senza dimenticare le molte perle blues lussemburghesi tra cui l’iconica Heavy Petrol e Sneaky Pete. In questo panorama internazionale non può mancare certo l’Italia, rappresentata dai BettaBluesSociety che si esibiranno al Sang a Klang dalle ore 22.30 e il duo lussemburghese/italiano Pol Belardi & Paul Wiltgen che presenteranno “All this and a bag of chips” al pubblico del Melusina alle ore 21. Tutte le esibizioni sono gratuite e si consiglia vivamente l’uso dei mezzi pubblici che per l’evento saranno anche essi gratuiti in città. Il programma completo lo trovate cliccando qui.

Stella Emolo                 

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…