Flyer balloon trophy-722x1024

Da ieri, mercoledì 18 luglio, il cielo di Mersch si colora grazie alle mongolfiere del “Post Luxembourg Ballooon Trophy” giunto alla diciottesima edizione. Si tratta di una competizione per mongolfiere di stampo internazionale organizzata dal “Cercle luxembourgeois de l’Aérostation”, in cui circa 40 mongolfiere con altrettanti piloti provenienti da tutto il mondo, si sfidano in una cinque giorni di gare per aggiudicarsi il trofeo in palio. I voli della competizione sono iniziati ieri sera e proseguiranno fino a domenica: le gare si svolgeranno di mattina presto e di sera, obiettivo centrare dall’alto con un sacchetto di sabbia una croce a terra di dimensione 5x5m. A guidare i piloti verso la massima precisione sono solo il vento e l’altitudine, infatti i piloti hanno solo l’opportunità di cambiare altitudine per cercare di trovare la corrente migliore che consente loro di raggiungere l’obiettivo. Oltre ad essere un concorso internazionale, il Post Luxembourg Ballooon Trophy  è anche uno spettacolo fantastico per le famiglie. Sabato e domenica infatti, al parco comunale di Mersch, sono in programma vari eventi di animazione, tra cui lo spettacolo pirotecnico di sabato sera, quando le mongolfiere verranno alzate vicino al lago e si muoveranno in un gioco di luci e suoni

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…