Flyer balloon trophy-722x1024

Da ieri, mercoledì 18 luglio, il cielo di Mersch si colora grazie alle mongolfiere del “Post Luxembourg Ballooon Trophy” giunto alla diciottesima edizione. Si tratta di una competizione per mongolfiere di stampo internazionale organizzata dal “Cercle luxembourgeois de l’Aérostation”, in cui circa 40 mongolfiere con altrettanti piloti provenienti da tutto il mondo, si sfidano in una cinque giorni di gare per aggiudicarsi il trofeo in palio. I voli della competizione sono iniziati ieri sera e proseguiranno fino a domenica: le gare si svolgeranno di mattina presto e di sera, obiettivo centrare dall’alto con un sacchetto di sabbia una croce a terra di dimensione 5x5m. A guidare i piloti verso la massima precisione sono solo il vento e l’altitudine, infatti i piloti hanno solo l’opportunità di cambiare altitudine per cercare di trovare la corrente migliore che consente loro di raggiungere l’obiettivo. Oltre ad essere un concorso internazionale, il Post Luxembourg Ballooon Trophy  è anche uno spettacolo fantastico per le famiglie. Sabato e domenica infatti, al parco comunale di Mersch, sono in programma vari eventi di animazione, tra cui lo spettacolo pirotecnico di sabato sera, quando le mongolfiere verranno alzate vicino al lago e si muoveranno in un gioco di luci e suoni

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…