glacis mondiali

Maxischermi installati per la finale della coppa del mondo di domenica 15 luglio nelle principali città del Granducato! Place de Glacis, già teatro delle fiammanti tifoserie portoghese, belga e francese, si prepara a sostenere i Blues in finale contro la Croazia. Fino ad ora tutte le proiezioni si sono svolte in un clima amichevole e cordiale. Le città di Dudelange e Esch sur Alzette invece, approfittano del maxischermo installato nella piazza principale per proiettare anche dei film. In particola a Dudelange, in collaborazione con il CNA e nell’ambito della manifestazione “Thierry”, alle 20.30 di sabato 14 luglio, verrà proiettato sul grande schermo installato a Place de l’Hotel de Ville, il film “A wopbopaloobop a lopbamboom” in omaggio a Thierry van Werveke. In attesa dell partita per il  terzo posto e della finale del 14 e 15 luglio, Place de la Resistence in Esch sur Alzette si trasforma in un cinema all’aria aperta con la proiezione tutti i giorni di film per bambini il pomeriggio e per adulti la sera, il programma lo trovate qui.  Proiezione pubblica per la semifinale e la finale anche ad Ettelbruck e Differdange. E se in Lussemburgo i francesi espatriati hanno già fatto sentire la loro voce in attesa della gran finale di domenica alle ore 17, non è mancata la tifoseria croata che già ieri sera ha animato Place de Glacis nella partita contro l’Inghilterra che li ha visti raggiungere la finale per la prima volta nella storia. “Allez le Blues”, dicono i nostri cugini d’oltralpe, ma in fondo in fondo gli italiani tiferanno per il bel calcio, basta che non vince la Francia.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…