lac

Estate per chi viene dal Belpaese è sinonimo di mare. E certo quello che manca di più nelle giornate calde di questa estate lussemburghese, è proprio il mare. Ma il Granducato si sa, è sempre pronto ad accontentare i suoi residenti per permettere a tutti di godersi l’aria aperta e rinfrescarsi. Oltre alle innumerevoli piscine e stazioni termali sparse in tutto il paese (il cui elenco lo trovate qui ), il Lussemburgo è pieno di fiumi, laghi e stagni incastonati in una cornice vegetativa da incanto. Dodici spiagge distribuite su 3 laghi differenti sono una valida alternativa alle piscine tradizionali, tenendo conto che le acque di balneazione del Lussemburgo sono di ottima qualità e regolarmente monitorate secondo le direttive europee. In Lussemburgo, la stagione balneare è in vigore dal 1° maggio al 30 settembre. Tre i laghi indicati per la balneazione: il lago Weiswampach, ideale per chi vuole nuotare o prendere il sole, il lago di Remerschen  e quello di Haute-Sure dove è possibile fare anche altre attività come pedalò, surf, canottaggio, immersioni. E allora tutti al lago! 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…