lac

Estate per chi viene dal Belpaese è sinonimo di mare. E certo quello che manca di più nelle giornate calde di questa estate lussemburghese, è proprio il mare. Ma il Granducato si sa, è sempre pronto ad accontentare i suoi residenti per permettere a tutti di godersi l’aria aperta e rinfrescarsi. Oltre alle innumerevoli piscine e stazioni termali sparse in tutto il paese (il cui elenco lo trovate qui ), il Lussemburgo è pieno di fiumi, laghi e stagni incastonati in una cornice vegetativa da incanto. Dodici spiagge distribuite su 3 laghi differenti sono una valida alternativa alle piscine tradizionali, tenendo conto che le acque di balneazione del Lussemburgo sono di ottima qualità e regolarmente monitorate secondo le direttive europee. In Lussemburgo, la stagione balneare è in vigore dal 1° maggio al 30 settembre. Tre i laghi indicati per la balneazione: il lago Weiswampach, ideale per chi vuole nuotare o prendere il sole, il lago di Remerschen  e quello di Haute-Sure dove è possibile fare anche altre attività come pedalò, surf, canottaggio, immersioni. E allora tutti al lago! 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…