promenade_2018

Tutto pronto per la terza edizione della “Promenade à vélo” nella città di Lussemburgo. Quest’anno la passeggiata in bici è prevista per mercoledì 11 luglio in serata. Come per gli altri anni, l’evento è aperto a tutti, grandi e piccoli, senza necessità di iscrizione e a partecipazione gratuita. Unica condizione munirsi di bicicletta. La Promenade si inscrive nell’ambito di un più vasto programma di promozione dell’uso della bicicletta nelle aree urbane. Il percorso di 10 km nella città di Lussemburgo, infatti, ha come obiettivo quello di mostrare la possibilità di utilizzare la bici in città come mezzo di trasporto efficiente ed alternativo agli altri e perché no scoprire nuovi scorci della città. Appuntamento alle 19.30 a place Guillaume II. 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…