promenade_2018

Tutto pronto per la terza edizione della “Promenade à vélo” nella città di Lussemburgo. Quest’anno la passeggiata in bici è prevista per mercoledì 11 luglio in serata. Come per gli altri anni, l’evento è aperto a tutti, grandi e piccoli, senza necessità di iscrizione e a partecipazione gratuita. Unica condizione munirsi di bicicletta. La Promenade si inscrive nell’ambito di un più vasto programma di promozione dell’uso della bicicletta nelle aree urbane. Il percorso di 10 km nella città di Lussemburgo, infatti, ha come obiettivo quello di mostrare la possibilità di utilizzare la bici in città come mezzo di trasporto efficiente ed alternativo agli altri e perché no scoprire nuovi scorci della città. Appuntamento alle 19.30 a place Guillaume II. 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…