promenade_2018

Tutto pronto per la terza edizione della “Promenade à vélo” nella città di Lussemburgo. Quest’anno la passeggiata in bici è prevista per mercoledì 11 luglio in serata. Come per gli altri anni, l’evento è aperto a tutti, grandi e piccoli, senza necessità di iscrizione e a partecipazione gratuita. Unica condizione munirsi di bicicletta. La Promenade si inscrive nell’ambito di un più vasto programma di promozione dell’uso della bicicletta nelle aree urbane. Il percorso di 10 km nella città di Lussemburgo, infatti, ha come obiettivo quello di mostrare la possibilità di utilizzare la bici in città come mezzo di trasporto efficiente ed alternativo agli altri e perché no scoprire nuovi scorci della città. Appuntamento alle 19.30 a place Guillaume II. 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…