city_skyliner07

Da oggi, sabato 30 giugno e fino a domenica 12 agosto, sarà possibile osservare la città di Lussemburgo da una altezza diversa. Torna in città infatti il City Skyliner, una torre alta 81 metri sulla quale è possibile salire e godersi il panorama mozzafiato della città. Una salita lenta quella dello skyliner, che, in 7 minuti, permette di raggiungere il punto più alto da dove ammirare la città. Durante la salita un’audioguida racconta la storia dei diversi edifici che la circondano. Lo skyliner di Lussemburgo è la torre mobile più alta al mondo raggiungendo l’altezza massima di 72 metri e può ospitare fino a 60 persone alla volta, permettendo ai visitatori di vedere fino a 29 km di distanza. Forti del successo dello scorso anno in cui l’attrazione turistica ha accolto ben 1.000 visitatori al giorno, la torre è stata reinstallata a Place de la Constitution, luogo dal quale è possibile ammirare tutti gli edifici della città da una nuova prospettiva e averne una visione a 360 gradi. La torre mobile più alta al mondo è accessibile dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 21 e il venerdì e sabato dalle 11 alle 23 al prezzo di 7 euro. Per tutte le info cliccate qui.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…