city_skyliner07

Da oggi, sabato 30 giugno e fino a domenica 12 agosto, sarà possibile osservare la città di Lussemburgo da una altezza diversa. Torna in città infatti il City Skyliner, una torre alta 81 metri sulla quale è possibile salire e godersi il panorama mozzafiato della città. Una salita lenta quella dello skyliner, che, in 7 minuti, permette di raggiungere il punto più alto da dove ammirare la città. Durante la salita un’audioguida racconta la storia dei diversi edifici che la circondano. Lo skyliner di Lussemburgo è la torre mobile più alta al mondo raggiungendo l’altezza massima di 72 metri e può ospitare fino a 60 persone alla volta, permettendo ai visitatori di vedere fino a 29 km di distanza. Forti del successo dello scorso anno in cui l’attrazione turistica ha accolto ben 1.000 visitatori al giorno, la torre è stata reinstallata a Place de la Constitution, luogo dal quale è possibile ammirare tutti gli edifici della città da una nuova prospettiva e averne una visione a 360 gradi. La torre mobile più alta al mondo è accessibile dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 21 e il venerdì e sabato dalle 11 alle 23 al prezzo di 7 euro. Per tutte le info cliccate qui.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…