city_skyliner07

Da oggi, sabato 30 giugno e fino a domenica 12 agosto, sarà possibile osservare la città di Lussemburgo da una altezza diversa. Torna in città infatti il City Skyliner, una torre alta 81 metri sulla quale è possibile salire e godersi il panorama mozzafiato della città. Una salita lenta quella dello skyliner, che, in 7 minuti, permette di raggiungere il punto più alto da dove ammirare la città. Durante la salita un’audioguida racconta la storia dei diversi edifici che la circondano. Lo skyliner di Lussemburgo è la torre mobile più alta al mondo raggiungendo l’altezza massima di 72 metri e può ospitare fino a 60 persone alla volta, permettendo ai visitatori di vedere fino a 29 km di distanza. Forti del successo dello scorso anno in cui l’attrazione turistica ha accolto ben 1.000 visitatori al giorno, la torre è stata reinstallata a Place de la Constitution, luogo dal quale è possibile ammirare tutti gli edifici della città da una nuova prospettiva e averne una visione a 360 gradi. La torre mobile più alta al mondo è accessibile dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 21 e il venerdì e sabato dalle 11 alle 23 al prezzo di 7 euro. Per tutte le info cliccate qui.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…