city_skyliner07

Da oggi, sabato 30 giugno e fino a domenica 12 agosto, sarà possibile osservare la città di Lussemburgo da una altezza diversa. Torna in città infatti il City Skyliner, una torre alta 81 metri sulla quale è possibile salire e godersi il panorama mozzafiato della città. Una salita lenta quella dello skyliner, che, in 7 minuti, permette di raggiungere il punto più alto da dove ammirare la città. Durante la salita un’audioguida racconta la storia dei diversi edifici che la circondano. Lo skyliner di Lussemburgo è la torre mobile più alta al mondo raggiungendo l’altezza massima di 72 metri e può ospitare fino a 60 persone alla volta, permettendo ai visitatori di vedere fino a 29 km di distanza. Forti del successo dello scorso anno in cui l’attrazione turistica ha accolto ben 1.000 visitatori al giorno, la torre è stata reinstallata a Place de la Constitution, luogo dal quale è possibile ammirare tutti gli edifici della città da una nuova prospettiva e averne una visione a 360 gradi. La torre mobile più alta al mondo è accessibile dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 21 e il venerdì e sabato dalle 11 alle 23 al prezzo di 7 euro. Per tutte le info cliccate qui.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…