city_skyliner07

Da oggi, sabato 30 giugno e fino a domenica 12 agosto, sarà possibile osservare la città di Lussemburgo da una altezza diversa. Torna in città infatti il City Skyliner, una torre alta 81 metri sulla quale è possibile salire e godersi il panorama mozzafiato della città. Una salita lenta quella dello skyliner, che, in 7 minuti, permette di raggiungere il punto più alto da dove ammirare la città. Durante la salita un’audioguida racconta la storia dei diversi edifici che la circondano. Lo skyliner di Lussemburgo è la torre mobile più alta al mondo raggiungendo l’altezza massima di 72 metri e può ospitare fino a 60 persone alla volta, permettendo ai visitatori di vedere fino a 29 km di distanza. Forti del successo dello scorso anno in cui l’attrazione turistica ha accolto ben 1.000 visitatori al giorno, la torre è stata reinstallata a Place de la Constitution, luogo dal quale è possibile ammirare tutti gli edifici della città da una nuova prospettiva e averne una visione a 360 gradi. La torre mobile più alta al mondo è accessibile dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 21 e il venerdì e sabato dalle 11 alle 23 al prezzo di 7 euro. Per tutte le info cliccate qui.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…